Pnrr in Agricoltura, Banca delle Terre Venete raccoglie la sfida per le opportunità

568
Pnrr agricoltura

Il Pnrr in Agricoltura può certamente offrire molte opportunità ai tessuti economici dei territorio che si faranno trovare pronti a coglierle. La pensa così Banca Delle Terre Venete che di quest’argomento tratterà nel corso di un incontro di formazione in programma giovedì 9 giugno a Villa Repeta a Campiglia dei Berici con esperti a confronto.

“Parte giovedì 9 giugno da Villa Repeta Bressan a Campiglia dei Berici la formazione di Banca delle Terre Venete in collaborazione con la capogruppo BCC-Iccrea in relazione alla nuova agricoltura e alle opportunità offerte dal PNRR alle aziende agricole e a tutta la filiera dell’agribusiness”.

Il territorio riacquista la sua centralità grazie ad una crescente disponibilità di risorse e ad un ritorno di attenzione per il settore primario – commenta Gianfranco Sasso, Presidente di Banca delle Terre Venete. 

Abbiamo pensato come BCC che fosse importante tenere conto di stimoli e quesiti raccolti in queste settimane direttamente dagli operatori del settore e dai loro consulenti fiscali, per organizzare un appuntamento in territorio vicentino, al quale seguirà a breve un altro appuntamento in territorio trevigiano. L’obiettivo è spiegare correttamente e in modo chiaro come poter trarre vantaggio dalle opportunità del PNRR”.

L’evento inizierà alle ore 18 e terminerà con un aperitivo e buffet alle 19,30. Sono previsti gli interventi di Imma Russo, specialista Crediti Agrari Iccrea Banca Spa, di Alberto Andriolo, Direttore U.O. Competitività imprese agricole della Regione del Veneto che relazionerà sul tema della modifica della PAC e sulle nuove misure a supporto. Seguirà l’intervento di Nicola Bonazzi dello Studio REEM, che approfondirà l’argomento dell’agrivoltaico e dei nuovi provvedimenti associati alle opportunità innovative per l’agricoltura. E’ previsto uno spazio dedicato alle domande dei partecipanti.

“Anche il tema della fiscalità- continua Sasso- diventerà sempre più importante nella gestione delle aziende agricole. Gli imprenditori dovranno infatti trovare informazioni, conoscenze specifiche e strumenti per rispondere alle crescenti esigenze di rinnovamento dei piani colturali, dell’ambito organizzativo e strutturale dell’azienda agricola. Per questo – continua- come Banca stiamo puntando a valorizzare il settore primario rispetto alla capacità di affiancare le aziende agricole non solo con i nostri servizi del credito tradizionale, ma anche in ambiti innovativi e fornendo consulenza dedicata con specialisti e strutture tecniche del gruppo BCC- Iccrea”.

L’ingresso all’evento è gratuito. E’ possibile iscriversi a comunicazione@bancaterrevenete.it. Informazioni 0444705541 / 0423701722.