Polizia Locale “Nordest Vicentino”, dati trimestrali e contrasto alla droga: sequestrato più di un chilo di cocaina

207
stazioni thiene marano Polizia Locale Nordest Vicentino
Polizia Locale Nordest Vicentino

La Polizia Locale “Nordest Vicentino” sempre più impegnata nel contrasto al consumo delle sostanze stupefacenti, tanto che nei primi tre mesi dell’anno in corso ha sequestrato più di 1,3 chilogrammi di droga.

Lo si evince dai dati dell’attività nel primo trimestre 2024 forniti dal consorzio NEVI che sottolinea come i risultati conseguiti siano da mettere in stretta correlazione con la collaborazione fornita dagli abitanti nei comuni del Vicentino interessati dal servizio: Thiene, Monticello Conte Otto, Dueville, Lugo di Vicenza, Sarcedo, Zugliano e Calvene.

A colpire, in particolare, è il dato relativo al sequestro di dosi di cocaina da parte della Polizia Locale Nordest Vicentino che, nel periodo indicato, corrisponde a 1,15 chilogrammi.

Quanto alle altre sostanze stupefacenti, il resoconto offre queste cifre: 54,17 grammi di  eroina, 60,38 di hashish, 102,66 di marijuana e 15,67 grammi di crack. Complessivamente, dunque, sono stati confiscati dagli agenti del consorzio NEVI 1.383,60 grammi di droga.

Comunicati anche altri dati relativi all’attività di contrasto alla diffusione del consumo degli stupefacenti: “29 persone segnalate alla prefettura di Vicenza quali consumatori di sostanze stupefacenti, 4 patenti di guida ritirate, 3 persone denunciate alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza per spaccio di sostanze stupefacenti, 1 persona arrestata per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, 17 perquisizioni, 31 sequestri amministrativi e 6 sequestri penali”.