Regionali 2020, lista Zaia verso il “dominio” sulla Lega: Salvini non sfonda nelle altre Regioni, il Pd “salva” il governo

151
Zaia e Salvini
Zaia e Salvini

I primi dati reali che arrivano al Viminale dalle sezioni elettorali in Veneto incoronano come previsto Luca Zaia presidente della Regione con un quasi plebiscito sopra il 70% ma con la lista civica del leghista che domina con oltre il 50% sulla Lega ferma al 15%, con il nome di Matteo Salvini sul logo.

Secondo la proiezione di Swg per La7, la lista Zaia si attesterebbe al 41,2% staccando di 26 punti quella della Lega che si ferma al 15,8%. Fratelli d’Italia è all’8,7%, Forza Italia al 4,4% e sempre nella coalizione di Zaia la lista Veneta Autonoma ferma al 2,9.

In Italia si profila un pareggio col centrodestra che si accinge a vincere anche in Liguria e Marche, mentre il centrosinistra va verso la vittoria in Campania, Toscana e Puglia, che erano date in bilico ma col Partito Democratico primo partito, e nonostante la mancata alleanza con il Movimento 5 Stelle, tengono in linea di galleggiamento il governo Conte.

Intanto i dubbi su Salvini leader della Lega cominciano ad affiorare sempre di più…


Clicca qui se apprezzi e vuoi supportare il network VicenzaPiù