Rilancio di viale Milano, ALDA e PAMPAS incontrano il Gruppo volontario di Lavoro

208
Viale Milano
Viale Milano

Venerdì 7 giugno, ALDA – l’Associazione Europea per la Democrazia Locale e PAMPAS – il giardino inclusivo incontreranno il Gruppo volontario di Lavoro, formatosi lo scorso 9 maggio, che lavorerà sul rilancio del quadrilatero intorno a viale Milano.

Il Gruppo volontario di Lavoro è formato da abitanti, proprietari, commercianti e istituzioni locali del quadrilatero di viale Milano, via Torino/Firenze/Napoli.

Il fine del Gruppo consiste nel guidare e coordinare un processo partecipativo comunitario volto a ripensare insieme una quotidianità condivisa e più felice per tutto il quartiere, attraverso azioni concrete di cambiamento.

Durante l’incontro, il gruppo a) identificherà alcune proposte da realizzare nel breve termine (estate 2019), volte a offrire un valore aggiunto al quartiere e b) sceglierà i metodi di lavoro per portare avanti il processo partecipativo con la comunità. Il lavoro e gli incarichi saranno distribuiti a sottogruppi di lavoro, in modo da lasciare a tutti lo spazio per esprimersi e collaborare in maniera fruttuosa.

L’incontro si terrà dalle ore 20:00 alle 22:00, presso la terrazza di PAMPAS, in viale Milano 60.

Abitare vuol dire anche contribuire alla bellezza del proprio luogo! La partecipazione attiva è la chiave di svolta per rilanciare con successo il quadrilatero.