Scomparsa di Pasquale Bergamin, il cordoglio del presidente Zaia

433
pasquale bergamin
Pasquale Bergamin

Il mondo dell’imprenditoria friulana e veneta, e italiana in generale, piange la scomparsa di Pasquale Bergamin, avvenuta nelle scorse ore.

“Il settore del mobile e l’imprenditoria veneta in generale perdono un vero pioniere – ha detto il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia –. Chi nel Nordest non ha in casa un mobile Bergamin o non ha pensato una volta di andarci alzi la mano. Pasquale Bergamin, con il suo compianto fratello Danilo, ha segnato una vera e propria era. Rivolgo le mie più sentite condoglianze alla famiglia e a tutti coloro che gli hanno voluto bene.

Bergamin – prosegue il governatore – ha avuto visioni davvero pionieristiche, a cominciare dal look unico dei suoi grandi edifici rossi con il marchio a svettare, fino alla realizzazione di un moderno sistema di elaborazione dati che si rivelò prezioso per la stabilità e il futuro dell’azienda.

“Ma Bergamin – conclude Zaia – sarà ricordato anche per il grande apporto ad un vasto territorio in termini di posti di lavoro creati grazie a uno spirito imprenditoriale mai domo, anche negli inevitabili momenti di difficoltà del settore”.