Scontri a Vicenza. Il video dell’intervento dell’on. Pretto (Lega): ferma condanna per gli atti violenti che sviliscono un’intera comunità

336

Il deputato vicentino della Lega, Erik Pretto, è intervenuto oggi alla Camera per condannare, in assonanza con tanti altri parlamentari vicentini, gli scontri avvenuti a Vicenza in occasione di VicenzaOro a causa di manifestazioni contro la presenza di imprenditori israeliani alla Fiera vicentina. Pubblichiamo in copertina il video integrale del suo intervento odierno (qui altre notizie sugli eventi, (qui cronaca e video da Repubblica.it, ndr).

“Nella mattinata di sabato 20 gennaio – sintetizziamo quanto ha detto Erik Pretto – è avvenuto un fatto gravissimo che ha scosso l’intera comunità vicentina. Una manifestazione organizzata per protestare contro la presenza del padiglione israeliano alla nota Fiera dell’Oro di Vicenza, sfociata poi in aggressioni e scontri, ha provocato seri problemi di sicurezza culminati con il ferimento di diversi agenti di polizia. Intendo esprimere la mia piena solidarietà alle Forze dell’Ordine, quotidianamente impegnate anche a rischio della propria incolumità, e la mia più ferma condanna ad ogni forma di violenza, specialmente se rivolta contro i nostri agenti. La Città di Vicenza merita di più: un tessuto imprenditoriale che dà lavoro a migliaia di cittadini e si pone come riferimento nazionale per settori manifatturieri e commerciali trainanti per l’economia del Paese, non può essere attenzionato per fatti di cronaca che sviliscono un’intera comunità. Rinnovando il mio sdegno per quanto avvenuto, auguro una pronta guarigione ai poliziotti feriti, sperando possano tornare a svolgere il loro prezioso servizio quanto prima”.