Serie A Elite, Rangers Rugby Vicenza affronta domenica 7 aprile il Rugby Viadana 1970 nell’ultimo appuntamento casalingo della stagione

183
In azione Paul Marie Foroncelli (Rugby Rangers Vicenza vs Mogliano) - foto Alex Zonta
In azione Paul Marie Foroncelli (Rugby Rangers Vicenza vs Mogliano) - foto Alex Zonta

Questo weekend, la passione per il rugby trova il suo culmine a Vicenza, dove i Rangers Rugby Vicenza si preparano ad accogliere il Rugby Viadana 1970 in quello che si prospetta essere un incontro emozionante. La partita, fissata per domenica 7 aprile 2024 alle ore 15:30 alla Rugby Arena di Vicenza, rappresenta l’ultima occasione per i tifosi dei Rangers di assistere a un match casalingo di questa stagione in Serie A Elite.

La giornata prevede un antipasto sportivo già al mattino, con i Cadetti dei Rangers impegnati in un match contro Monselice, promettendo così un’intensa giornata di rugby per appassionati e sostenitori.

I Rangers Rugby Vicenza, guidati dalla coppia tecnica Cavinato e Minto, si apprestano ad affrontare l’ultima sfida casalinga in Serie A Elite con l’intento di lasciare un segno indelebile nel cuore dei propri tifosi. In questa stagione di debutto nel massimo campionato italiano, la squadra ha mostrato spirito di lotta e determinazione, elementi che intendono ribadire in campo contro il Viadana, vero e proprio colpo di scena di quest’anno sportivo.

Il Rugby Viadana 1970, sotto la guida esperta di Coach Pavan, si è rivelato la grande rivelazione della stagione, conquistando il secondo posto in classifica con 51 punti. Questa posizione di prestigio, unitamente al vantaggio sui diretti inseguitore, il Petrarca, pone i gialloneri in una situazione vantaggiosa per i playoff scudetto, con l’obiettivo di blindare matematicamente la seconda piazza già con una vittoria a Vicenza.

L’appuntamento alla Rugby Arena è dunque uno di quelli da non perdere per i fan del rugby. La biglietteria aprirà alle 14:30, permettendo agli spettatori di assicurarsi un posto per questo imperdibile evento sportivo. Inoltre, grazie alla diretta streaming disponibile su DAZN, nessun appassionato dovrà rinunciare all’emozione di questo scontro al vertice, accessibile con abbonamento Start o superiore.

I Rangers Rugby Vicenza e il Rugby Viadana 1970 sono pronti a scendere in campo per dimostrare il loro valore, in un incontro che promette scintille e che vedrà il rugby italiano celebrare i suoi protagonisti in una giornata all’insegna dello sport e della passione.

Ecco la probabile formazione biancorossa per la sfida al Viadana, con il commento del Coach Andrea Cavinato.

Domenica 7 aprile 2024 alle ore 15:30 presso la Rugby Arena di Vicenza si disputerà la gara Rangers Vicenza v Rugby Viadana 1970, valida per la diciassettesima giornata della Serie A Elite 2023-2024. Da segnalare il rientro nel XV di partenza degli Azzurrini Scalabrin e Casilio, mentre torna a disposizione dopo l’infortunio alla mano Tommaso Pozzobon che partirà dalla panchina.

Rangers Rugby Vicenza:
Andrea Bruniera; Marco Scalabrin, Octavio Gelos, Luciano Lisciani, Paul Marie Foroncelli; Pedro Mercerat ©, Lorenzo Casilio; Conrado Roura, Luciano Gomez, Federico Trambaiolo; Enrico Pontarini, Imanol Urraza; Facundo Avila-Recio, Romano Pretz, Giacomo Braggie’

A disposizione:
Marco Lazzarotto, Filippo Franchetti, Riccardo Messina, Riccardo Andreoli, Giovanni Carlo Tonello, Tommaso Pozzobon, Fidel Sanchez-Valarolo, Tobias Williams.

Allenatori:
Andrea Cavinato, Francesco Minto.

Il commento del capo allenatore della Rangers Rugby Vicenza, Andrea Cavinato:

“La partita che ci aspetta domenica contro il Viadana, secondo in classifica, sarà per noi l’ultima partita tra le mura amiche. Vogliamo giocare la miglior partita dell’anno per salutare i nostri tifosi che, malgrado il difficilissimo anno che abbiamo passato, ci sono sempre stati vicini.”

La gara sarà diretta dal Sig. Filippo Russo di Treviso, assistito da Clara Munarini e Luigi Palombi. TMO Vincenzo Schipani.

Programma 17° giornata

6 aprile
14:30 – Mogliano Veneto Rugby v Fiamme Oro Rugby
15:30 – Valorugby Emilia v Femi-CZ Rovigo
7 aprile
15:30 – Petrarca Rugby v Sitav Lyons
15:30 – Rangers Vicenza v Rugby Viadana 1970
Riposa HBS Colorno

Classifica
Femi-CZ Rovigo 54
Rugby Viadana 1970 51
Petrarca Rugby 44
Valorugby Emilia 42*
HBS Colorno 41*
Fiamme Oro Rugby 31
Sitav Lyons 27
Mogliano Veneto Rugby 27

Rangers Vicenza 3
*=una gara in più

PROGRAMMA DI GIORNATA
Rugby Arena Vicenza
Domenica 7 aprile 2024

11:00 – 13:00
Rangers Vicenza v Rugby Monselice
9° giornata Serie C1 Veneto

15:30 – 17:30
Rangers Vicenza v Rugby Viadana 1970
17° giornata Serie A Elite maschile

Alle 11:00 l’anticipo della nona giornata della stagione regolare di Serie C1 con i Cadetti della Rangers impegnati con il Monselice. I biancorossi sono a caccia di un nuovo successo per continuare a mantenere pressione sul RAV nella sfida che vale la testa della classifica.