Detenzione per spaccio stupefacenti, Carabinieri di Piovene Rocchette: scledense perquisito a Santorso, deferito il suo pusher

215
Carabinieri in azione anti spaccio
Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Piovene Rocchette (qui altre notizie sui carabinieri, ndr) , unitamente all’Unità cinofila CC di Torreglia, hanno eseguito una perquisizione nei confronti di C.M., scledense cl. 2001 con precedenti, a seguito della quale lo stesso è stato deferito s.l. alla Procura di Vicenza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’attività è conseguente ad un’indagine scaturita, circa due settimane prima, da un controllo di una persona a piedi nelle ore serali per le vie di Santorso: il 18enne, vedendo una pattuglia della Stazione di Piovene Rocchette avvicinarsi, aveva tentato invano di gettare uno spinello di marijuana senza farsi vedere. Sottoposto ad ulteriori accertamenti, il soggetto aveva consegnato spontaneamente un involucro contenente l’esigua quantità di 0,5 gr. di marijuana e aveva fornito una descrizione della persona dalla quale se l’era procurata. Conseguentemente ad un riconoscimento fotografico di pregiudicati noti e somiglianti alla descrizione fornita, il ragazzo aveva individuato C.M. come lo spacciatore da cui si era rifornito.

La perquisizione svolta nella giornata di ieri ha permesso di rinvenire e sequestrare, nel domicilio dell’indagato per spaccio, la quantità di 7,5 gr. della medesima sostanza stupefacente utilizzata dall’assuntore e pertanto, ancorché modesta, ha permesso di concretizzare le ipotesi investigative formulate, le quali saranno approfondite nei giorni a venire con l’analisi dello smartphone, anch’esso posto sotto sequestro, in uso al deferito.