Sport di Vicenza nel weekend – Una selezione del 9-10 marzo

310

Dopo un weekend molto ricco come quello scorso, questo fine settimana sotto i Berici si preannuncia meno “affollato” per lo sport biancorosso. Solo le due squadre di calcio, infatti, saranno impegnate in casa: tutte le altre, invece, saranno in trasferta o di riposo.

Cominciamo allora dal calcio Femminile: le biancorosse, reduci dal 4-2 subito a Padova nel derby, tornano sotto i Berici per la ventesima giornata di campionato. L’avversaria sarà tutt’altro che comoda: arriva il Südtirol, quarto in classifica, a caccia di un piazzamento importante. Per Ponte e socie, i tre punti sarebbero oro colato, in un momento in cui la graduatoria non fa particolarmente sorridere. Appuntamento alle 14.30 allo stadio femminile di via Baracca, ai Ferrovieri. 

L’altro appuntamento interno è quello del Lanerossi Vicenza: la squadra di Vecchi, imbattuta da sette partite, arriva anch’essa a questo weekend reduce dal derby contro il Padova. Il risultato di 1-1, bugiardo nel complesso, non intacca le ambizioni dei biancorossi, che continuano a puntare i play-off e il terzo posto nella graduatoria. Domenica sera però al Menti arriverà l’Arzignano, che invece sta cercando di evitare i play-out e non sarà una partita dalla facile interpretazione. Calcio d’inizio alle 20.45.

Per quanto riguarda il resto dello sport biancorosso, le altre squadre saranno lontano dai Berici. Sabato, alle 17.45, cruciale impegno per i Rangers Vicenza di pallanuoto maschile. I vicentini, dopo la bella vittoria ai danni di Imperia dello scorso weekend, arrivano da terzi della classe alla sfida contro la Waterpolo Milano Metanopoli, che invece è seconda. All’andata i berici riuscirono ad imporsi, ma domani sarà importante provare ad imporsi per avvicinare la seconda piazza. I tre punti, darebbero ulteriore fiducia nella corsa ai play-off.

Non saranno distanti le ragazze del Vicenza Volley, impegnate al PalaAntenore di Padova domani alle 18. Dopo la bella vittoria ai danni dell’Imoco San Donà, le ragazze di coach Cavallaro, ora seconde della classe, arrivano a giocarsi il derby con l’imperativo di mantenere il piazzamento e, magari, di incrementare il proprio vantaggio sulle inseguitrici. All’andata, le biancorosse s’imposero per 3-0.

Domenica alle 18, invece, in campo la Civitus Allianz Vicenza di pallacanestro maschile. La striscia di quattro sconfitte consecutive in cui sono incappati i ragazzi di Cilio sta gravando non poco sulla classifica ed è obbligatorio, per i vicentini, cercare di fare risultato già domenica, prima della sosta. La sfida non sarà per nulla abbordabile: Cernivani e compagni faranno visita alla Contractor Jesi, quarta in solitaria e che deve vendicare la sconfitta dell’andata.

Chiudiamo con gli individuali: a Padova termina la stagione indoor dell’atletica veneta, con i campionati regionali Master di prove individuali e Master. Oltre 800 gli atleti e le atlete in pista nel weekend, compresi i partecipanti del campionato nazionale Bancari e Assicurativi. L’auspicio è che i berici impegnati nella competizione ci possano togliere qualche soddisfazione.

Pausa invece per la Velcofin Interlocks Vicenza, che rimane ferma questo weekend a causa della Coppa Italia di A2. Ferma anche la Rangers Vicenza di rugby, così come anche gli Hurricanes Vicenza di football americano maschile a nove. In attesa di un fine settimana più ricco di sport.