Tira per i capelli e spintona la moglie, 46enne di Schio arrestato dai Carabinieri: è ai domiciliari

386
Violenza sulle donne (foto d'archivio)
Tredicenne violentata dal branco. Donna chiama Donna: L'indignazione non basta (foto d'archivio)

Nella tarda serata di domenica i militari dell’Aliquota Radiomobile e della Stazione di Schio sono intervenuti in un’abitazione di Via Maccà per una lite in famiglia ed hanno tratto in arresto in flagranza per maltrattamenti in famiglia Adolfo Castegna, nato in Germania cl. 1974, gravato da pregiudizi di p.g.

Nei fatti il soggetto, già dalle precedenti ore 19:00 circa, aveva iniziato un’accesa lite con la moglie, dalla quale è in fase di separazione, per l’affidamento dei figli minori. Le pattuglie intervenute hanno constatato che la donna era stata aggredita verbalmente e fisicamente tirandola per i capelli e spintonandola; refertata presso l’ospedale di Santorso, ha avuto una prognosi di gg 7 per diverse contusioni.

Condotto in caserma e constatata la reiterazione dei comportamenti sulla base di querele precedenti della moglie, è stata attivata la procedura del “codice rosso”, dichiarato in stato di arresto e posto ai domiciliari in un’abitazione, differente da quella della coniuge, come disposto dalla Procura di Vicenza.

Qui altre operazioni dei carabinieri