Cocaina nei pantaloni, arrestato al Sacro Cuore 30enne di Barcellona

182

I Carabinieri del NORM della Compagnia di Bassano del Grappa, unitamente ai colleghi della Stazione di Romano d’Ezzelino, hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti SUERO Junior Odalis, 30enne dominicano residente a Barcellona ma domiciliato a Romano d’Ezzelino.

A seguito di alcune segnalazioni pervenute alla Stazione di Romano d’Ezzelino circa la presenza di soggetti sospetti nella frazione di Sacro Cuore, presumibilmente dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti, il Comando Compagnia di Bassano del Grappa ha predisposto nel pomeriggio del 04 febbraio u.s. un servizio coordinato di controllo del territorio per valutare la veridicità di quanto appreso.

Sono state controllate numerose autovetture con esito negativo sino alla serata, allorquando un equipaggio della Sezione Radiomobile individua una Bmw serie 1 grigia che ha dato l’impressione di volersi sottrarre al controllo; è stato pertanto richiesto l’appoggio di una seconda autovettura di servizio della Stazione di Romano d’Ezzelino per procedere al controllo in sicurezza.

L’autovettura è stata quindi fermata e da subito sia il conducente, un italiano con precedenti di polizia, che il passeggero, dominicano sempre con precedenti di polizia, hanno dato segni di nervosismo già dalla richiesta dei documenti.

La circostanza ha spinto i Carabinieri a procedere a perquisizione personale e veicolare, proprio per la ricerca di stupefacenti, che nel solo caso del SUERO ha dato esito positivo: i militari hanno difatti rinvenuto, nascosto all’interno dei pantaloni, un involucro sottovuoto contenente cocaina in polvere e sasso per circa 110 grammi.

Per tale motivo SUERO Junior Odalis è stato tratto in arresto e, su disposizione del PM di turno Hans Roderich Blattner, tradotto alla casa circondariale di Vicenza.

Un altro successo operativo originato dalle positive segnalazioni dei cittadini consapevoli. I Carabinieri invitano ancora una volta a rivolgersi alle Stazioni sul territorio, sia di persona che telefonando, per segnalare qualunque anomalia che possa richiedere il nostro intervento. Possiamo aiutarvi.”