Veneto Creators, presentato il progetto di comunicazione regionale: ecco la squadra vicentina

1079
Veneto creators

Leonardo Visentin, Jaya Mary Guazzo, Giada e Nicola – Jaunter Notes, Stefania Fo: questa la squadra vicentina per il progetto Veneto Creators.

Oggi, martedì 7 marzo 2023, è stato presentato il progetto coordinato da Veronica Civiero, esperta in comunicazione digitale, fondatrice della pagina ViralVeneto e da Nicola Canal, “Canal il Canal”, influencer e creator tra i più famosi e affermati del Veneto che sarà la voce narrante dell’iniziativa accompagnando provincia per provincia il lavoro delle squadre.

Fino al 7 giugno le sette squadre creeranno i contenuti, due video per ogni creator ed un contenuto di squadra. Alla fine dell’attività verranno premiati i tre team che si saranno distinti nella comunicazione e per i loro contenuti. Per seguirli bisogna effettuare sui social in questione ricerche con l’hashtag #venetocreators.

Ecco il dettaglio di presentazione dei creators vicentini.

Iamtheindiangirl: “Indiana d’origine poi diventata 100% italiana e ora veneta d’eccellenza, ceo, mamma, moglie, da quando ci conosciamo mi chiedo se ci sia una cosa che non possa organizzare e fare, utilizza i social per parlare di travel ma anche temi come diversity, inclusion, women empowerment”.

Stefy.fo: “Una delle nostre vere appassionate di montagna, tra ferrate, trekking e arrampicate non c’è cima che non ci possa far vedere. Ha promesso che ci racconterà di più delle montagne della provincia di Vicenza.. siamo curiosissimi”!

Leonardo Visentin: Ridere in Veneto? Andate sui social di Leonardo, ha spiegato che il suo obiettivo è creare dei video leggeri che abbiano però delle forti basi territoriali ed a giudicare dai numeri, gli riesce davvero benissimo”. 

Jaunternotes: Giada e Nicola, viaggiatori appassionati, se volete vedere il Veneto dall’alto, perdendovi in panorami mozzafiato, dronate e scorci pazzeschi, questa pagina fa per voi. Hanno detto: Il segreto è farsi coinvolgere dal panorama, lasciare che ogni luogo sveli le sue bellezze e trovare una connessione con la natura”.

Veneto creators

“Sono l’orgoglio del Veneto – ha detto alla presentazione il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia -. Amano il Veneto e sono orgogliosi di poterlo raccontare e rappresentare nei social network. Sono 28 Veneto Creators e oggi, assieme a loro, la Regione del Veneto dà il via ufficiale alla sfida digitale che racconterà tutto ciò che di più bello e inedito è custodito nelle sette province.

Ogni gruppo ha un suo tema che diventerà contenuto digitale e virale, su Instagram o TikTok. Dall’enogastronomia alla natura, passando dalla storia all’arte e usando anche la lingua veneta che fa parte del nostro patrimonio. Toccheranno sia gli aspetti culturali, sia le tematiche importanti come la sostenibilità e l’inclusione. I creators, in questo viaggio di tre mesi, saranno supportati dalle DMO e dai Consorzi di Promozione turistica, una sinergia che darà ancora più valore a ogni singolo luogo. L’obiettivo è che 28 voci creative propaghino il loro messaggio, per migliaia di volte, grazie all’interazione nei social.

Non solo carta stampata e televisione: la promozione delle eccellenze del territorio è sempre più affidata al web. Sono proprio i giovani, con un linguaggio moderno, a poter essere gli ambassador del nostro Veneto. Una promozione spontanea, vivace che non impegna il bilancio regionale in costose campagne pubblicitarie – ha concluso il governatore del Veneto -. Questa è la sfida digitale che impegnerà il Veneto nelle prossime settimane”.