Vicenza, Via Gorizia: dal 19 febbraio lavori di riqualificazione grazie a fondi Pnrr per pavimentazione, illuminazione e nuove telecamere

330
Via Gorizia prima degli interventi
Via Gorizia prima degli interventi

Un intervento che cambierà l’aspetto della strada, trasformandola in un percorso da Campo Marzo a piazza Castello alternativo a piazzale de Gasperi. Con questo intento, nell’ambito degli interventi di riqualificazione complessiva di Campo Marzo (programmati dalla giunta precedente, ndr), partono lunedì 19 febbraio i lavori in via Gorizia e dell’area che circonda l’hotel Campo Marzio, finanziati per 400 mila euro con il bando Pnrr missione 5, componente 2, investimento 2.1.

L’intervento prevede un restyling che renderà via Gorizia più decorosa e, al contempo, più sicura.

Alla posa della nuova pavimentazione – in porfido per la parte carrabile della carreggiata ed in pietra chiara per i due percorsi pedonali laterali –- saranno infatti abbinati la predisposizione e l’installazione della nuova illuminazione pubblica e il potenziamento della videosorveglianza.

Oltre a questo, si provvederà a pavimentare con materiale drenante l’area recintata posta a ridosso dell’albergo, con l’individuazione degli stalli di sosta e di piccole opere a verde.

E’ inoltre prevista la riqualificazione e sistemazione delle reti di allacciamento delle acque meteoriche e dell’appendice laterale di via Gorizia sino al tratto scoperto della roggia Seriola.

I lavori avranno inizio il 19 febbraio ed hanno una durata di contratto di 120 giorni.

Nel periodo dell’adunata degli Alpini è prevista la rimozione delle strutture del cantiere.


Qui tutti i comunicati ufficiali del Comune di Vicenza