Casa di cura Villa Berica, via alla chirurgia robotica ortopedica con tecnologia Mako

687
villa berica

La Casa di Cura Villa Berica annuncia l’avvio della prestigiosa collaborazione con Giovanni Grano, chirurgo ortopedico, che assume l’incarico di responsabile del reparto di Ortopedia della casa di cura di Vicenza.  

“Grazie a questa collaborazione con il noto professionista, già primario del reparto di ortopedia dell’Ospedale di Bassano del Grappa – spiegano dalla dirigenza -, la Casa di Cura Villa Berica potrà ora eseguire interventi di chirurgia robotica ortopedica con tecnologia Mako, di cui Grano è considerato un autorevole esperto.  

Si tratta di una tecnica mininvasiva, secondo la filosofia Tissue Sparing Surgery che, grazie ad un sistema robotico altamente sofisticato è in grado di pianificare con estrema precisione ogni passaggio dell’operazione, riducendo ad un livello minimo il margine di errore.

Un approccio che consente di creare un piano chirurgico personalizzato per ciascun paziente, tenendo conto delle sue caratteristiche anatomiche uniche, con sostanziali vantaggi anche nel decorso post-operatorio, riducendo i tempi di recupero.  

L’arrivo del dottor Giovanni Grano, professionista che vanta oltre ventiduemila interventi chirurgici ortopedici, con particolare riguardo alle patologie dell’anca e della spalla conferma l’attenzione della Casa di Cura Villa Berica a garantire sul territorio un’offerta sanitaria di eccellenza, grazie all’utilizzo di metodologie innovative e l’impiego dei migliori esperti nel campo”.