Il ritorno di Superpozzo dj: Flavio Pozzobon all’Edicola del mattino su Radio Vicenza

1275

È già on air da qualche giorno, ma il “battesimo” ufficiale ai microfoni di Radio Vicenza sarà lunedì 4 marzo. Flavio Pozzobon, conosciuto anche come Mr Pozzo / Pozzo dj / Superpozzo dj, ha deciso – dopo cinque anni di pausa – di tornare a indossare le cuffie e armarsi di microfono per accompagnare gli ascoltatori di Vicenza e provincia nella fascia oraria mattutina. Dal lunedì al giovedì, dalle 7.30 alle 9.30, sarà lui la voce de “L’Edicola” su Radio Vicenza.

“Flavio, mentre noi alziamo l’antenna tu metti un po’ di musica e ogni tanto prova a dire “Prove tecniche di trasmissione”. È iniziata così, alla fine degli anni ’70, la mia vita in radio – racconta lo speaker -: si chiamava radio Delta 1 e la copertura era di 10 km”.

Da allora Superpozzo dj ha trasmesso in tante realtà locali del padovano, molte scomparse negli anni (Radio Antenna 1, Radio Gamma, Studio 7, Radio Città Murata, Nuova Radio, Radio Gemini), e nel 1994 la sua prima esperienza vicentina è con Radio City di Schio. “Un bel periodo che mi ha portato, nel ’97, in provincia di Treviso, nel polo radiofonico castellano, a Radio Piterpan, dove ho potuto assaporare il profumo della vera professionalità nell’ambito radiofonico”.

Sedici anni trascorsi a Radio Piterpan, dove ha assunto il ruolo di direttore artistico, poi la pausa di cinque anni, terminata nel 2019 con la telefonata del direttore di Radio Vicenza, Ivano Varo. “Con nuovo entusiasmo pionieristico mi rimetto in gioco a Radio Vicenza” conclude Flavio.