Alla scoperta del Bosco di Dueville in compagnia di anguane e salbanei: percorso teatrale immersivo al Parco Risorgive di Vivaro il 28 agosto

Risorgive del Bacchiglione, foto di Fabio Ferrando
Risorgive del Bacchiglione, foto di Fabio Ferrando
- Pubblicità -

Sabato pomeriggio 28 agosto un percorso teatrale immersivo al Parco delle Risorgive di
Vivaro a cura degli artisti di Dedalofurioso.

Dopo il successo dell’edizione 2020, che ha registrato il tutto esaurito, verrà riproposto questo sabato pomeriggio 28 agosto lo spettacolo prodotto dalla cooperativa Dedalofurioso intitolato “Anguane, salbanei, strie, striossi, maranteghe, rumaossi” in due repliche: alle ore 16.30 e 18.
Si tratta di un percorso teatrale immersivo fra i sentieri del Parco delle Risorgive del Bacchiglione, nell’area naturalistica del Bosco di Vivaro (punto di ritrovo per la partenza: piazzale all’ingresso di via Bissolati). In scena ci saranno gli attori Andrea Dellai, Tommaso Franchin, Beatrice Niero, Martina Pittarello, accompagnati dal vivo dal musicista e performer Gabriele Grotto. Scrittura scenica e regia Valentina Brusaferro.
“Lo spettacolo vuole valorizzare un luogo di interesse paesaggistico attraverso il recupero di miti della tradizione popolare veneta, legati soprattutto alla natura, alle sorgenti, ai corsi d’acqua, ai boschi.” spiegano le ideatrici del progetto Martina Pittarello e Valentina Brusaferro “Il pubblico, a piccoli gruppi, sarà guidato lungo un breve percorso a piedi adatto a tutti, e la trama si snoderà durante il cammino, mentre lo spettacolo della natura diverrà in ogni tappa sfondo e scenografia”.
L’ingresso è con biglietto unico a 5€. Maggiori informazioni sulla pagina facebook del Busnelli Giardino Magico.

-Pubblicità-