Amicizia Usa-Vicenza. Il comandante Scott W. Horrigan incontra il presidente della Provincia Andrea Nardin

163
Amicizia Usa-Vicenza. Il comandante Scott W. Horrigan incontra il presidente della Provincia Andrea Nardin
Amicizia Usa-Vicenza. Il comandante Scott W. Horrigan incontra il presidente della Provincia Andrea Nardin

A consolidare l’amicizia Usa-Vicenza, un ospite illustre nella giornata di oggi è stato a palazzo Nievo, sede della Provincia berica.

L’edificio di contrà Gazzolle ha ricevuto la visita del colonnello Scott W. Horrigan, comandante della guarnigione dell’esercito americano in Italia. A fare gli onori di casa è stato il presidente della Provincia Andrea Nardin. Il col. Horrigan era accompagnato dal tenente colonnello Tommaso Martello dell’Esercito Italiano.

Il presidente Andrea Nardin illustra il gonfalone della Provincial al colonnello Horrigan
Il presidente Andrea Nardin illustra il gonfalone della Provincial al col. Scott W. Horrigan

Il presidente Nardin ha accompagnato il visitatore tra le stanze della principale sede della Provincia, illustrando ruolo e funzioni dell’ente, partendo dalla sala Consiglio e dal gonfalone, dove sono riprodotti i simboli del territorio vicentino: il leone di San Marco posto su una delle colonne di Piazza dei Signori, la Basilica Palladiana, il grappolo d’uva, la pannocchia e la ruota dentata a simboleggiare il lavoro e profili di rilievi montuosi. Questo dettaglio ha particolarmente incuriosito il comandante Horrigan, grande appassionato di montagna. Inoltre il comandante ha voluto avere maggiori informazioni sulla storia dei quattro ossari rappresentati nello stemma della Provincia, l’Ossario del Pasubio, quello del Monte Cimone, il Sacrario Militare del Grappa e quello di Asiago.

È stata dunque una visita cordiale, a testimoniare e suggellare l’amicizia Usa-Vicenza e la collaborazione tra i rappresentanti della comunità americana presente in città e le istituzioni locali. Un legame che il presidente Nardin e il comandante Horrigan sono intenzionati a stringere ancor più, in particolare nell’ambito scolastico, con scambi ed esperienze condivise tra scuole italiane e americane che per gli studenti saranno occasione di arricchimento reciproco.

——
Fonte: Visita del comandante USA Scott W. Horrigan al presidente della Provincia Andrea Nardin , Provincia di Vicenza

Qui tutti i comunicati ufficiali della Provincia di Vicenza