Blitz ambientalisti e centri sociali in Regione: “Zaia uccide la sanità territoriale come in Lombardia”

blitz Regione
- Pubblicità -

Questa mattina attivisti ambientalisti e dei centri sociali dell’associazione “Venice Climate Camp“, sponsorizzata anche da “Globalproject”, hanno fatto irruzione nella sede della Regione Veneto a Venezia per contestare la gestione della pandemia da Coronavirus e più in generale della sanità da parte della giunta di centrodestra a trazione leghista di Luca Zaia.

“Oggi gli attivisti e le attiviste del Venice Climate Camp hanno occupato la sede della Giunta Regionale veneta a Venezia – spiega Globalproject -. Un’azione che contesta il ruolo di Zaia e della Lega Nord nella gestione della pandemia. Il modello Veneto è stato additato a simbolo di efficienza nel contrasto alla pandemia, ciò nonostante le perdite umane ammontano a più di 2000 persone. Cifre che non possono essere sminuite”.

“Se il sistema sanitario veneto è un sistema virtuoso, che si basa sulla sanità territoriale, di prossimità, quello che la Lega e Zaia provano a fare da anni è una riforma della Sanità sul modello lombardo, con una forte centralità del sistema privato, con ingenti tagli e con l’investimento su grandi aziende ospedaliere”.

“L’occupazione denuncia la situazione attuale e passata e rivendica alcune richieste: l’implementazione della sanità territoriale, l’assunzione di nuovo personale sanitario in condizioni ottimali, la tutela delle fasce più a rischio della popolazione.Se il Veneto si è “salvato” – concludono gli attivisti – non è grazie a Zaia, ma nonostante lui”.

🔴 OCCUPATA LA GIUNTA REGIONALE VENETA

Oggi gli attivisti e le attiviste del Venice Climate Camp hanno occupato la sede…

Pubblicato da Globalproject.info su Venerdì 4 settembre 2020

Clicca qui se apprezzi e vuoi supportare il network VicenzaPiù

-Pubblicità-
Giornalista pubblicista dal 2020 nato nel Basso Vicentino nel 1987, laureato in Teoria e critica letteraria. Ex presidente dell'associazione culturale e redattore della rivista "ConAltriMezzi". Ho pubblicato racconti nelle raccolte "Write not die" ed "Escape" e poesie in siti vari e "Pagine". Ospite della trasmissione televisiva "MattinaInFamiglia" nel 2013. Ex collaboratore di PopcornTv, Notizie.it, BlastingNews e Vvox