Bonus idrico integrativo, domande dal 12 marzo per uno sconto sulla bolletta di Viacqua

171

Dal 12 al 29 marzo le famiglie in condizioni di disagio economico e sociale, in aggiunta al bonus sociale idrico nazionale, potranno ottenere un ulteriore sconto sulla tariffa del servizio idrico gestito da Viacqua, esclusivamente per l’abitazione di residenza, per l’anno 2019.

È necessario che l’Isee del nucleo familiare sia inferiore a 10 mila euro. Il limite sale a 20 mila euro per le famiglie con almeno 4 figli fiscalmente a carico.

Il bonus annuo verrà erogato tenendo conto del numero di componenti presenti nel nucleo familiare: 60 euro per un componente, 100 euro da due a tre, 150 euro da quattro in su.

Ai cittadini titolari di un contratto di fornitura idrica ad uso domestico il bonus sarà erogato direttamente in bolletta, decurtandolo dall’importo da pagare. A coloro, invece, che abitano in condominio e non sono intestatari di un contratto idrico proprio, Viacqua erogherà il bonus in un’unica soluzione.

La domanda va presentata, utilizzando il modulo disponibile online, dal 12 al 29 marzo 2019 nelle sedi circoscrizionali o all’Urp.

Maggiori dettagli sul bando sono disponibili su questo sito, nella scheda informativa “Bonus idrico integrativo”.