Clima e ambiente, cosa ne pensano gli italiani? Diretta streaming con Achille Variati e Giovanni Diamanti

331
clima e ambiente

Achille Variati e Giovanni Diamanti presenteranno il rapporto sulle opinioni degli italiani su clima e ambiente. L’appuntamento è per giovedì 9 maggio, alle 17 e 30 sulle Pagina Facebook dell’europarlamentare vicentino, membro titolare della Commissione Ambiente.

Il rapporto è stato commissionato dal gruppo S&D del Parlamento europeo e si occupa di approfondire cosa pensano gli italiani del cambiamento climatico e più in generale delle tematiche ambientali? Come si differenzia l’opinione pubblica italiana da quella europea e americana nella percezione di questi temi? Cosa pensano i cittadini delle iniziative portate avanti dall’Europa per la transizione energetica ed in generale per lo sviluppo sostenibile?

“A queste domande – viene spiegato in un comunicato stampa – cerca di dare una risposta il rapporto realizzato da Quorum/YouTrend per il gruppo Socialisti e Democratici (S&D) del Parlamento europeo e che sarà presentato giovedì 9 maggio alle 17 e 30 in diretta streaming dall’europarlamentare e membro titolare della Commissione Ambiente, Achille Variati, promotore della realizzazione del rapporto, e da Giovanni Diamanti, presidente di Quorum/YouTrend. La presentazione sarà visibile nella pagina Facebook di Variati“.

“Il rapporto rappresenta un utile contributo per indagare il livello di interesse dei cittadini per temi fondamentali per il nostro futuro e su cui è necessario concentrare l’azione politica dei prossimi anni – commenta l’europarlamentare Achille Variati -. Mentre imperversa una campagna elettorale troppo incentrata sui personalismi e sui proclami, con la presentazione di questo rapporto l’obiettivo è invece portare l’attenzione dalle chiacchiere alla discussione di questioni prioritarie”.