Cabine dell’energia elettrica, una proposta per restituire decoro ad alcun zone

110

Tredici cabine dell’energia elettrica di proprietà del Comune di Vicenza inserite in una proposta di restiling che conferirà decoro alla zona in cui si trovano.

E’ questa la proposta dell’assessore al patrimonio Silvia Maino che ha preso spunto dall’iniziativa dell’azienda Round centre srl che ha chiesto di riqualificare la cabina elettrica situata in strada Cattane. Quest’ultima, infatti, sorge proprio accanto alla nuova sede della ditta che ha contribuito a migliorare lo stato di un’intera zona.

Per riqualificare ulteriormente l’area, Round centre srl, a proprie spese, ritinteggerà la cabina in sintonia con la nuova sede della ditta, pulirà la zona circostante la cabina, livellerà il terreno e poserà nuove betonelle, rimuoverà il vecchio quadro di cantiere, ripristinerà le grondaie mancanti e inserirà delle piantumazioni, in accordo con Aim che le gestisce.

“La generosa proposta del privato ci consente di migliorare l’aspetto della cabina dell’energia elettrica riqualificando un’intera zona – spiega Maino che recentemente ha chiesto agli uffici di fare un censimento delle cabine esistenti in città, ufficialmente accatastate, di proprietà del Comune -. Da qui nasce la nostra idea di migliorare l’aspetto anche delle altre cabine della città, coinvolgendo varie realtà”.

“La prima proposta ci è pervenuta dai tifosi del Vicenza calcio che fanno riferimento alla pagina facebook I Love Curva Sud, tifosi che si sono messi a disposizione per decorarle con le immagini dei campioni biancorossi – interviene il sindaco -, ma intendiamo anche contattare altre realtà del mondo dello sport e coinvolgere le scuole”.

I Love Curva Sud raggruppa i tifosi del Vicenza calcio che sostengono una serie di progetti di rivalorizzazione della curva sud dello stadio “Romeo Menti” di Vicenza.

Per la decorazione delle cabine i tifosi intendono coinvolgere artisti di fama nazionale.