Cambio guida Vigili del fuoco Vicenza, deputato vicentino Pretto (Lega) augura buon lavoro

654
Erik Pretto ergastolo ostativo commissioni camera cambio guida mafie
On. Erik Pretto

Nei giorni scorsi si è registrato un cambio alla guida del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Vicenza. Come riportato da ViPiù (leggi qui) Andrea Gattuso, ingegnere, calabrese di origine, è succeduto a Giuseppe Costa, ora a Treviso.

“Voglio esprimere i miei più sentiti auguri di buon lavoro – dichiara il deputato vicentino della Lega, Erik Pretto – al nuovo comandante dei Vigili del Fuoco della provincia di Vicenza, Andrea Gattuso.

Sono sicuro che la ricca esperienza maturata all’interno del corpo e nelle esperienze vissute sul campo, come nell’alluvione di Sarno e durante il terremoto in Abruzzo, sarà elemento prezioso per la tutela del nostro territorio.

In questo particolare momento storico – prosegue il leghista -, caratterizzato da improvvise e anomale calamità naturali, l’attività dei Vigili del Fuoco e dei Vigili del Fuoco Volontari, di concerto con tutte le altre Forze dell’Ordine, è davvero essenziale e fondamentale.

In queste settimane abbiamo tutti seguito con ansia quanto accaduto ad Ischia e le difficoltà dovute al maltempo registrate in molte regioni italiane. Anche il nostro territorio è vulnerabile e, in questo senso, richiede davvero massima attenzione e presenza degli operatori preposti tra cui rientrano senz’altro i Vigili del Fuoco che svolgono un’attività quotidiana al servizio di cittadini e imprese.

Nel rinnovare quindi il mio massimo supporto istituzionale, colgo anche l’occasione per ringraziare Giuseppe Costa, Comandante provinciale di Vicenza uscente, per il lavoro svolto nel nostro territorio in favore della cittadinanza”, conclude Erik Pretto.