Casa di riposo Simionati-Soattini, denunciata dai Carabinieri operatrice socio-sanitaria 45enne per furto di 2 fedi in oro ad anziana

206
Casa di riposo
Casa di riposo Simionati-Soattini

I Carabinieri della Stazione di Barbarano Mossano, il 20 aprile 2020, indagavano in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza per il reato di furto con destrezza una 45enne residente in città.

Le indagini venivano avviate a seguito della denuncia presentata, nelle settimane scorse, dal figlio di un’anziana nata nel 1927 ospite della casa di riposo Simionati-Soattini nell’Area Berica a Barbarano Vicentino. Nello specifico segnalava che alla madre erano state sottratte due fedi in oro giallo del valore quantificato di € 600,00.

L’attività svolta dai militari permetteva di appurare che l’autrice del fatto, che svolge l’attività di operatrice socio sanitaria nella struttura in questione, dopo essere entrata nella camera da letto e credendo che l’anziana si fosse assopita le sfilava dalla mano destra i due oggetti in oro.

La parte lesa avvedutasi dell’accaduto successivamente lo riferiva al figlio, permettendo in questo modo di risalire alla responsabile. Spetterà ora all’Autorità Giudiziaria berica valutare i fatti ed adottare i conseguenti provvedimenti.

L’operatrice socio sanitaria non lavora più nella casa di riposo.


Clicca qui se apprezzi il network VicenzaPiù: #iorestoaacasa tanto viene #vicenzapiuacasamia

#iodacasapensoatuttinoi: scrivi a cittadini@vipiu.it storie ed emozioni belle per un libro anche tuo dopo il Coronavirus

Clicca qui per la situazione ora per ora sul Coronavirus e qui per tutte le nostre notizie sull’argomento, ndr)