Azienda presente sui mercati internazionali dal ‘62, Ceramiche Refin dà forma a collezioni di grès porcellanato che cambiano le prospettive di ogni ambiente in cui trovano spazio. Un risultato raggiunto grazie a una sintesi tra sviluppo estetico e innovazione tecnologica. Ciò ha condotto a un’autentica eccellenza produttiva, che trova riscontro nelle attività realizzative e nei prodotti.

Dalla progettazione all’effettiva produzione, ogni fase avviene interamente in Italia, mediante una gestione aziendale incentrata sulla ricerca della qualità e sul rispetto dell’ambiente.

La filosofia green è un valore basilare che guida l’azienda e ha condotto a una costante ricerca di nuove opportunità create dalle innovazioni tecnologiche, così da dare forma a processi produttivi industriali sempre più sicuri e compatibili con l’ambiente.

Nell’ambito delle soluzioni realizzate da Ceramiche Refin incontriamo il gres porcellanato effetto legno, piastrelle ricche di calore ed emozioni, in grado di donare un fascino autentico. È un grès porcellanato che costituisce l’evoluzione dell’aspetto del materiale naturale, che si rinnova e si carica di particolari suggestioni.

Tra le collezioni che rientrano in questa sezione dell’offerta figurano Cortina (accurata ricerca delle migliori doghe provenienti da antiche baite, selezionate per creare una combinazione inedita e ricca di dettagli), Mansion (collezione che evoca il pregio e il fascino del legno piallato a mano, del restauro a stuccatura di antiche tavole e dei segni lasciati dal tempo sulle essenze lignee), Deck (un’essenza di rovere dal carattere rigoroso), Baita (omaggio alle antiche Stube, stanze completamente rivestite in legno, tipiche delle case delle aree Alpine), solo per citarne alcune.

Ma all’interno della proposta di Refin ci sono anche collezioni di grès porcellanato effetto marmo, pietra, resina, cemento e cotto. Con soluzioni per ogni ambiente domestico, ma anche per uffici, Retail & Hospitality nonché per contesti esterni.

Ceramiche Refin è presente anche negli eventi di settore più prestigiosi. Tra gli appuntamenti recenti troviamo Cersaie 2022, il Salone Internazionale della Ceramica di Bologna. All’interno del nuovo padiglione 30, con uno spazio espositivo più grande e rinnovato, nella posizione C28-D27, sono state svelate tre nuove collezioni: Canal Grande, Sublime e Feel.

Come scoprire tutte le novità firmate Refin? Vai su https://www.refin.it/, passa in rassegna tutte le ultime novità e le collezioni di grès porcellanato che cambieranno le tue prospettive.