Ciclabile di Maddalene Lunardi (Rucco sindaco): va illuminata, basta con le piste fatte a metà

307

Il candidato consigliere Marco Lunardi (lista Rucco Sindaco) ci invia una segnalazione che pubblichiamo di seguito. “A Maddalene esiste un tratto pericoloso di pista ciclabile: va da via Ca’ Beregane e finisce in via Rolle, il tutto parallelo alla strada provinciale 46. Il tratto non è illuminato e di sera passarci può essere molto rischioso. Un peccato davvero perché si tratta di un percorso che tiene lontane le bici dalla ex statale e offre quindi sicurezza al ciclista”.


“Gli abitanti della zona – aggiunge Lunardi – mi hanno segnalato che purtroppo al crepuscolo il luogo diventa bivacco per tossicodipendenti e spacciatori. 
E’ assolutamente necessario illuminare la pista ciclabile, basterebbero quattro lampade a bassissimo consumo. E per allontanare i malintenzionati è altrettanto necessario posizionare delle telecamere collegate con la sala operativa della polizia locale!
Se sarò eletto mi impegno sin d’ora con i cittadini di Maddalena e gli utilizzatori di quella pista ciclabile a risolvere il problema. Ma non mi limiterò solo a Maddalene: altri sono i “punti neri” delle nostre ciclabili in città e periferia: dobbiamo fare le cose fatte bene altrimenti le persone non sono invogliate ad utilizzare la bici!”.