Mattinata di controlli per la sicurezza a Vicenza, in sinergia tra forze dell’ordine

159
Mattinata di controlli per la sicurezza a Vicenza in sinergia tra forze dell'Ordine
Mattinata di controlli per la sicurezza a Vicenza in sinergia tra forze dell'Ordine (foto archivio)

Mattinata di controlli per la sicurezza a Vicenza. Mercoledì 17 gennaio Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale hanno collaborato per un Servizio Straordinario di Controllo del Territorio cittadino.

All’attività di controllo hanno partecipato una dozzina di uomini e donne delle varie Forze di Polizia citate.

Nel mirino le zone ritenute a rischio per il decoro urbano e la sicurezza, anche in seguito alla segnalazione dei residenti: Mercato Nuovo, Santa Bertilla, Vicenza Ovest, Campo Marzo, Piazzale Bologna, Via Milano, Via Torino. Sono stati controllati anche alcuni esercizi commerciali oggetto di segnalazioni ed esposti dei cittadini.

L’attività è stata condivisa in occasione di specifiche riunioni del C.P.O.S.P., il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presiedute dal Prefetto di Vicenza e poi attuata con il coordinamento tecnico-operativo del Questore.

Nel corso dell’attività sono state controllate 45 persone, di cui 20 stranieri e 19 con precedenti penali e/o di polizia, e sei autoveicoli. Sono stati inoltre controllati tre esercizi commerciali bar ed effettuati tre posti di controllo.