Corso Fogazzaro, divelta dai vandali la “panchina dell’angelo”

panchina a terra
panchina a terra
- Pubblicità -

L’angelo delle panchine: “Il Comune non le sistema? Ci penso io”. Così titolavamo nel 2015 l’intervento di un cittadino che passando un giorno per corso Fogazzaro “vede una Mercedes nera che, nel fare una manovra davanti alla Chiesa dei Carmini, va addosso a una delle due panchine poste davanti al sagrato. In quella zona c’è la Little English School e la frenesia dei genitori che vanno a prendere i bambini a scuola a volte sorpassa il senso civico”.

Un caos di auto che si verifica ancora oggi nel piazzale pedonale davanti ai Carmini e all’uscita di tante altre scuole cittadine. “L’angelo delle panchine” aveva deciso di riparare la panchina dopo che per lunghi mesi aveva notato una transenna di “lavori in corso”; col paradosso di rischiare una multa per il suo gesto, dato che la cosa pubblica può essere “toccata” solo dall’amministrazione comunale, salvo rare e lunghe autorizzazioni.

La transenna ora è ricomparsa, ma stavolta perché la panchina è stata divelta e scaraventata a terra nella notte da alcuni vandali. Solo quella sistemata dal benemerito cittadino.

Che stavolta merita venga sistemata al più presto.

-Pubblicità-
Dal 2013 redattore web, inviato e articolista di cronaca, politica e sport per VicenzaPiu.com e VicenzaPiu.Tv ora è anche direttore responsabile di LaltraVicenza.it. Nato a Sandrigo (Vi) 12-01-1983 ma da sempre residente a Vicenza ha iniziato la sua carriera nel giornalino scolastico Rossi Life per poi collaborare una decina d'anni con Il Giornale di Vicenza e come addetto stampa di alcune società sportive, tra cui la As Vicenza basket. Ha fondato la testata giornalistica LaBaskettara.com di cui è anche direttore.