Il corso marketing manager di Vicenza 1° assoluto nella sua categoria

503
Corso marketing Vicenza Cristiano Perale presidente di ITS Red Academy
Corso marketing Vicenza: Cristiano Perale presidente di ITS Red Academy

Il corso Marketing Manager di Vicenza ha ottenuto il punteggio più alto in “Sistema Casa” risultando, quindi, 1° assoluto a livello nazionale in questa categoria secondo quanto rilevato dall’Istituto Nazionale Documentazione Innovazione Ricerca Educativa (Indire) del Ministero dell’Istruzione.

Lo rende noto in un comunicato stampa ITS Red Academy spiegando che: “I nostri corsi di alta formazione, post diploma, si confermano ai vertici della classifica nazionale Indire, nella propria categoria, per efficacia dell’offerta formativa.

Il corso ITS Red forma Marketing Manager del Sistema Arredo, cioè l’esperto che unisce la tecnica con la conoscenza dei sistemi di progettazione, del diritto e delle normative di settore e che è in grado di valorizzare il prodotto e di promuoverlo. Si tratta di una figura di alta professionalità che ha le competenze necessarie anche per lavorare nella direzione commerciale di un’azienda e di dedicarsi allo sviluppo dei mercati internazionali.

Rimanendo alla classifica Indire, il corso Energy Manager di Padova è 2° assoluto, a livello nazionale, nel percorso formativo Efficienza Energetica. In questa stessa categoria, il corso Energy Manager di Verona è 5°, Building Manager di Verona è 6°, Building Manager di Padova è 7° e Construction Manager di Varese è 10°. In pratica, i corsi di alta formazione ITS Red Academy conquistano cinque posti nelle prime 10 posizioni nazionali, per i percorsi della categoria Efficienza Energetica. La classifica di Indire fa riferimento agli studenti che hanno frequentato i corsi ITS Red e si sono diplomati nel 2020”.

“Sappiamo che raggiungere gli obiettivi è difficile – spiega il presidente di ITS Red Academy Cristiano Perale – ma lo è ancora di più confermarsi ad alti livello e i corsi di ITS Red si confermano ai vertici nazionali di categoria, ormai da anni. Questo dimostra, ancora una volta, l’efficacia della nostra offerta formativa e la capacità dei nostri diplomati di entrare con successo nel mondo del lavoro, che sono esattamente i parametri monitorati da Indire. I nostri studenti sono così richiesti dalle aziende, che esistono liste d’attesa per assumerli al termine del percorso formativo. In media, quasi 9 nostri studenti su 10, hanno un contratto di lavoro a un anno dal diploma”.

ITS Red Academy si occupa di formare super tecnici nel settore della Bioedilizia, del Risparmio energetico, del Marketing per il Sistema Arredo, dello studio dei nuovi materiali per l’edilizia e della gestione sostenibile dei cantieri. Oltre ai corsi già attivi, a Verona, dal prossimo autunno, partiranno due nuovi percorsi formativi: Design Manager per il Sistema Arredo e Infrastructure Manager per la gestione avanzata dei cantieri infrastrutturali.

“La forza dei nostri percorsi formativi – sottolinea il presidente Perale – è che sono progettati in collaborazione con le imprese e rispondono a bisogni professionali reali. Le aziende possono contare sulle competenze dei nostri alunni, capaci di mettere a disposizione delle imprese le loro conoscenze per portare innovazioni di processo, di organizzazione e di prodotto nelle differenti realtà in cui sono inseriti. ITS Red, attraverso i suoi studenti, diventa così strumento per l’evoluzione del sistema delle costruzioni, nell’ottica della sostenibilità e dell’efficienza energetica”.