Creazzo: rottura dell’acquedotto, riparazione entro la notte. Danno individuato, riparazione e riavvio della rete nelle prossime ore

93
Lavori di Viacqua (foto d'archivio)
Lavori di Viacqua (foto d'archivio)
Attorno alle 21.00 di oggi è stato possibile individuare la rottura che nel tardo pomeriggio aveva interessato l’impianto di rilancio “Crosara” a Creazzo che rifornisce i serbatoi del territorio creatino. L’entita della rottura ha comportato una serie di allagamenti diffusi nell’area e si è pertanto dovuti intervenire in prima battuta con pompe idrovore e mezzi di autospurgo per rimuovere l’acqua in eccesso.
Successivamente è stata individuata la rottura e si è potuto recuperare tutto il materiale necessario per procedere alla riparazione.
Da una prima stima operata dai tecnici sul posto, entro un’ora e mezza dovrebbe essere completata la riparazione, dopo di che serviranno circa altre due ore per riavviare correttamente la rete acquedottistica ripristinarne la normale funzionalità.
Nel frattempo la disponibilità di acqua nei serbatoi dovrebbe aver consentito un approvvigionamento di minima delle utenze per la serata. Nella notte la fornitura idrica sarà così ripristinata.
Rinnoviamo l’invito a non avviare o programmare elettrodomestici che richiedano l’utilizzo di acqua (lavatrici, lavastoviglie, macchine del caffé, ecc.) fino alla completa riparazione del guasto.
Viacqua si scusa per il disagio e garantisce il massimo impegno per un rapido ripristino della fornitura.