Daniela Sbrollini entra in commissione Affari sociali, sanità, lavoro e previdenza sociale

1711
Salute delle città Daniela Sbrollini no musei gratis violenza di genere covid dl aiuti mes sanitario

La senatrice vicentina di IV-Terzo Polo Daniela Sbrollini entra come capogruppo in commissione 10 Affari sociali, sanità, lavoro pubblico e privato, previdenza sociale.

“La scelta di entrare in questa Commissione del Senato è una nuova sfida che mi gratifica – commenta -. È un nuovo impegno, dopo quello di Coordinatrice Nazionale del Cantiere Cultura e Sport di Italia Viva che continuerò a seguire assieme al coordinatore Alfonso Morrone, che assumo in questa Legislatura molto volentieri.

Sono sempre stata molto attenta su questi temi che ho sviluppato nella scorsa legislatura come cofondatrice e co-presidente dell’inter-gruppo Sport, salute, benessere, obesità e diabete.

L’intergruppo ha lavorato molto bene, proponendo momenti di riflessione e di proposta. Anche in questa legislatura ne farò parte con lo stesso ruolo”.

Continua la senatrice di Italia Viva- Terzo Polo: “La popolazione invecchia, le malattie tipiche della terza e della quarta età impattano sempre più prepotentemente con l’organizzazione sanitaria nazionale.

Le Regioni stentano a riprogrammare i servizi. La medicina di base rimane spesso un esercizio inefficace. Gli ospedali scoppiano per la carenza di personale medico ed infermieristico. Insomma, c’è molto da fare e da riformare. Il mio impegno sarà massimo e molto motivato”, conclude Daniela Sbrollini.