Dario Frigo, morto ex amministratore di Roana. Zanettin: “Politico di Razza”

1056
Dario Frigo
Dario Frigo (foto: L'Altopiano)

È morto domenica 5 marzo 2023 Dario Frigo, detto “Boraccia”, noto personaggio della politica locale del Vicentino.

Come riferisce L’Altopiano, aveva 86 anni e per decenni era stato impegnato nell’amministrazione comunale, mettendo in campo serietà e passione, oltre ad una consolidata esperienza nel settore dei lavori pubblici e della viabilità.

Dario Frigo era stato per due volte vicesindaco del Comune di Roana e più volte assessore dello stesso e della Comunità Montana di cui ha ricoperto anche la carica di Presidente del Consiglio.

Sul lutto è intervenuto il senatore vicentino di Forza Italia, Pierantonio Zanettin: “È venuto a mancare Dario Frigo, detto Borraccia – ha detto -. Per oltre 40 anni, consigliere ed assessore del comune di Roana e della Spettabile Reggenza dei sette Comuni.

Politico di razza, democristiano, poi è stato iscritto per diversi anni a Forza Italia. Con lui, nel suo distributore di benzina AGIP, ho passato tante ore di appassionate discussioni sulla politica regionale e nazionale.

L’Altopiano – ha aggiunto Zanettin – perde davvero una figura insostituibile. Alla sua famiglia, ai suoi cari, all’amministrazione comunale di Roana giungano le più sentite condoglianze mie personali e dell’intera comunità di Forza Italia”.