Thiene, durante controllo butta la droga e fugge: arrestato giovane pusher

412
droga a thiene

Prova a disfarsi della droga durante un controllo degli agenti di Thiene e a darsi alla fuga per scampare alle conseguenze. Un ventunenne del posto è stato arrestato dalla Polizia Locale Nordest Vicentino con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

Questa mattina, il ragazzo è comparso davanti a un giudice per l’udienza di convalida, conclusasi con la conferma dell’arresto e la disposizione della misura cautelare della presentazione alla polizia giudiziaria.

I fatti sono accaduti ieri pomeriggio, martedì 12 dicembre 2023, nei pressi di via Santa Maria dell’Olmo, dove una pattuglia della PL ha notato due giovani, già noti alle forze dell’ordine, aggirarsi con fare sospetto.

Gli agenti hanno quindi deciso di procedere a un controllo nei loro confronti, chiedendo anche rinforzi alla centrale operativa per condurli in comando e procedere a perquisizione personale.

Proprio una volta giunti a destinazione, uno dei due ragazzi, ha provato a fuggire e a disfarsi di un panetto di hashish di 105 grammi. Tuttavia, il 21enne è stato immediatamente bloccato dagli agenti dopo una breve colluttazione.

La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di trovare altri 25 grammi di hashish, divisi in 7 dosi già confezionate.

Il 21enne residente a Thiene è stato quindi arrestato e la droga trovata è stata sequestrata.