Fino alle 23 di oggi, domenica 14 maggio, e dalle 7 alle 15 di domani, lunedì 15 maggio, si vota alle elezioni amministrative di Vicenza per rinnovare il consiglio comunale e il sindaco del Comune di Vicenza. Alle 23 nelle 111 sezioni elettorali della città risulta aver votato il 43,67% degli elettori.
I dati sono aggiornati costantemente e pubblicati sul sito del Comune, alla pagina https://www.comune.vicenza.it/elezioni/detCC.html, da dove li riprenderemo per riportarli su questa pagina di ViPiu.it e dove saranno reperibili anche quelli relativi all’affluenza alle 19 e alle 23 di domenica 14 maggio, il totale votanti alle 15 di lunedì 15 maggio e successivamente lo spoglio, che si potrà seguire in diretta online nella stessa pagina.
Le informazioni per gli elettori sono pubblicate alla pagina del sito del Comune di Vicenza https://www.comune.vicenza.it/uffici/cms/amministrative2023.php.
Mostriamo di seguito le foto dei 5 candidati sindaco alle elezioni amministrative di Vicenza che hanno votato in quanto residenti a Vicenza, a differenza di Annarita Simone (Altaville) e Stefano Cresciolo (Sandrigo).
L’ordine è quello dell’orario annunciato ieri su queste pagine insieme alle modalità del voto e alle varie informazioni di servizio:
per le 8.30 alla scuola elementare Paolo Lioy di viale della Pace alla Stanga Lucio Zoppello, candidato per Rigeneriamo Vicenza; Giacomo Possamai, candidato per il centrosinistra, alle ore 9.30 alla scuola Media “F. Maffei”, contrà Santa Caterina; alle ore 10 il sindaco uscente Francesco Rucco, candidato per il centrodestra, al seggio di Bertesina alla Scuola Piccoli e alla stessa ora Claudio Cicero, candidato per Impegno a 360°, al seggio di via Corelli; tra le 10.15 e le 10.30 Edoardo Bortolotto, candidato per il Movimento 5 Stelle, al seggio della scuola Da Porto.
——
Fonte: Comune di Vicenza
Qui tutti i comunicati ufficiali del Comune di Vicenza
Qui tutta o quasi la storia in divenire delle elezioni amministrative Vicenza 2023