Fibra, le prime opinioni sul nuovo brand JustSpeed

274
Fibra, la soluzione FTTH
Fibra, la soluzione FTTH

JustSpeed è un operatore nel panorama delle offerte per la connessione ad Internet, entrato nel mercato durante il secondo trimestre del 2021 è supportato da un’importante Campagna televisiva da fine Ottobre. Si tratta di un marchio creato dall’azienda Linkem, leader nella tecnologia FWA per approdare con forza nel segmento FTTH. JustSpeed propone  solo la fibra ottica propriamente detta e non contempla offerte con la fibra misto rame. Il servizio prevede l’utilizzo di un modem in comodato d’uso, la cui installazione viene guidata da un tecnico specializzato che verifica lo stato della connessione direttamente nell’abitazione del consumatore finale.

La connessione in fibra di JustSpeed arriva fino a 2,5 Gb/s in download e a 300 Mb/s in upload.

Opinioni JustSpeed: per gli utenti comodo e affidabile

Le prime opinioni sul brand di JustSpeed sono piuttosto entusiastiche. Stando alle recensioni l’utenza apprezza la trasparenza e l’accessibilità del servizio. I costi non sono elevati e sono spiegati chiaramente su justspeed.it, il sito ufficiale dell’operatore. Termini e condizioni contrattuali rimangono invariati e i clienti non corrono il rischio di sorprese in negativo quando si tratta di pagare. Il Customer Care viene incontro agli utenti per tutti i dubbi e i problemi di carattere amministrativo, commerciale e tecnico che si possono incontrare durante l’esperienza con JustSpeed. Il portale mette a disposizione più soluzioni per entrare in contatto con un addetto all’assistenza: via telefono, tramite la chat del sito o via e-mail. La sottoscrizione dell’abbonamento avviene in tempi rapidi e i vari passaggi risultano comprensibili anche a chi è poco pratico con Internet e con la tecnologia. La copertura di JustSpeed interessa già 2.100 comuni italiani e continua ad essere in via di espansione anche in aree rurali e poco densamente popolate finora prive di un servizio di connettività Ultra broadband. La rete italiana ha attraversato diverse tappe per arrivare alla banda ultra larga e nel 2022 saranno quasi 20 i milioni di case che si avvarranno della fibra ottica. Se a un primo impatto le tecnologie più moderne e recenti rischiano di intimidire chi non è avvezzo a computer e connettività, con JustSpeed anche le operazioni apparentemente più complicate rivelano la loro semplicità e la navigazione risulta puntualmente scorrevole e stabile.

JustSpeed: le caratteristiche dell’offerta

Molti utenti hanno attivato l’offerta di JustSpeed seguendo semplicemente le indicazioni riportate sul sito della compagnia, il che lascia intendere la particolare accessibilità del servizio. Il costo di JustSpeed è di 19,90 euro nel primo semestre e successivamente rimane bloccato a 29,90 euro. Le recensioni su JustSpeed non citano problemi relativi all’attivazione e alla fruizione del servizio in questo primo anno di vita. I commenti sono positivi e valgono all’operatore una valutazione di oltre 4 stelle su 5 su portali come Facile.it. I termini e le condizioni del contratto sono descritti in maniera esaustiva sul sito di JustSpeed, dove rimangono costantemente a disposizione dell’utenza. L’accessibilità al servizio è garantita anche da una preventiva verifica della copertura della propria zona di residenza. Chi dovesse nutrire dubbi sulla possibilità di utilizzare adeguatamente il servizio può recarsi nell’area “Verifica Copertura” e digitare il proprio indirizzo. In caso di responso negativo, per sapere quando la propria area sarà coperta da JustSpeed basterà cliccare sulla voce “Avvisami” e inserire i propri dati per essere richiamati non appena la propria zona di residenza sarà coperta dal servizio. La proposta di JustSpeed fa sì che l’utente non si ritrovi mai a gestire da solo eventuali aspetti poco chiari in relazione all’utilizzo del servizio, che viene considerato “alla portata di tutti”.