Forza Nuova all’Anpi: “il centro sociale Bocciodromo utilizza ordigni esplosivi e spranghe”

156

Ci eravamo promessi ? afferma in una nota Daniele Beschin, Segretario Provinciale Forza Nuova Vicenza – di non sprecare ancora tempo ed energie per commentare le ridicole performance dell’ANPI ma riteniamo doveroso fare alcune precisazioni sul loro modo di concepire la democrazia: ci chiediamo se per l’ANPI sia più assurdo prendere in considerazione (come ha fatto il sindaco Rucco) chi in maniera seria e pacata propone soluzioni intelligenti per il bene della collettività, trovando anche consenso tra i cittadini come ha fatto Forza Nuova Vicenza, o sia più assurdo dare spazio e credito ad attivisti di centri sociali (vedi Bocciodromo) che si sono macchiati di reati, utilizzando ordigni esplosivi e spranghe, causando il ferimento di alcuni agenti di polizia, come successo a Vicenza nell’era Variati o peggio ancora a Padova con il sindaco Giordani, criticato dalla sua stessa maggioranza di centro sinistra. 


Ricordiamo all’Anpi di Vicenza che Forza Nuova è movimento politico riconosciuto a livello nazionale e partecipa democraticamente alle tornate elettorali locali,regionali e nazionali. Conta tra le  proprie fila anche importanti consiglieri in comuni di importanza nazionale come Milano e Trieste ed ha avuto il proprio segretario Roberto Fiore, deputato al parlamento europeo. Veniamo giornalmente ricevuti da sindaci e assessori anche di centro sinistra, senza polemiche sterili o pregiudizi, ai quali portiamo le nostre idee e i nostri suggerimenti per migliorare le città in cui viviamo.

Forse l’Anpi di Vicenza dovrebbe riflettere su cosa significhi veramente il termine democrazia la libertà di espressione; tesserare immigrati o giovani delinquenti dei centri sociali, non li esonera certamente dalle loro responsabilità civili e penali, a cui saranno chiamati a rispondere se questa campagna d’odio e diffamazione nei nostri confronti dovesse proseguire.