Front office di via Torino a Vicenza, Francesco Di Bartolo (M5S): folle corsa per concludere l’operazione, centro storico ancor più desertificato e possibile danno erariale

93

La Giunta Variati – D’Elci, scrivono nella nota che pubblichiamo Francesco Di Bartolo, Candidato Sindaco M5S Vicenza, e Daniele Ferrarin, consigliere comunale M5S Vicenza, prosegue nella sua folle corsa per concludere l’operazione chiamata “Front Office“. L’uso di termini che nascondono la verità è una costante dell’azione dell’Amministrazione vicentina. Sono iniziati i primi trasferimenti degli archivi dei settori comunali interessati al trasferimento in via Torino, anagrafe, tributi ed altri. Continuano nel loro disegno senza tener conto degli interessi dei cittadini tutti e non solo degli utenti.

Con questa operazione prosegue la desertificazione e svuotamento del Centro Storico delle attività amministrative che, unitamente a quelle commerciali, lo tengono ancora minimamente in vita.

Il Movimento 5 Stelle di Vicenza conferma la sua contrarietà al trasferimento degli uffici e servizi in via Torino perchè il progetto è affrettato e privo di logica. I servizi comunali devono essere mantenuti nel centro storico di VIcenza e devono essere migliorati riducendo i tempi di attesa per i cittadini.

Si invita la Giunta Comunale a sospendere le operazioni di trasferimento in attesa dell’esito delle consultazioni elettorali del prossimo mese di maggio, al fine di consentire alla nuova Amministrazione di rivalutare complessivamente l’organizzazione degli uffici. Organizzazione che deve necessariamente interagire con il rilancio delle attività del Centro storico che in questi anni hanno risentito di una mancanza di progettualità; molte sono state le chiusure di attività in questi anni, in centro c’è degrado e va combattuto rivitalizzando il centro storico.
La richiesta del Movimento è un richiamo al rispetto della prossima maggioranza e quindi al rispetto del voto degli elettori che nella prossima campagna elettorale potranno valutare anche la portata del provvedimento in atto.

Il Movimento Cinque Stelle si impegna , qualora l’Amministrazione confermasse le sue scelte prima del voto, a rivederle in caso di un consenso elettorale adeguato.

Lo farà individuando tutte le criticità che sono presenti nel procedimento amministrativo in atto segnalandole alla valutazione degli Organi competenti, per l’eventuale individuazione di danno erariale.

Francesco Di Bartolo – Candidato Sindaco M5S Vicenza
Daniele Ferrarin – Portavoce consigliere comunale M5S Vicenza