Giornata di Raccolta del Farmaco 2020: l’8 febbraio a Pojana Maggiore sarà possibile donare per i servizi-segno di Caritas Diocesana Vicentina

126
Giornata di Raccolta del Farmaco

Anche l’Associazione Diakonia Onlus, braccio operativo di Caritas Diocesana Vicentina, è tra i beneficiari della Giornata di Raccolta del Farmaco 2020.

Sabato 8 febbraio i clienti della Farmacia di Pojana dott.ssa Maria Vigo (via Roma 7, Pojana Maggiore) potranno acquistare e donare farmaci da banco che saranno destinati per le esigenze di salute delle persone che si rivolgono ai servizi-segno “Donna e Famiglia” e per la grave marginalità (dormitorio di Casa San Martino e mensa di Casa Santa Lucia).

“È un atto di attenzione e sostegno verso chi sta vivendo una situazione di difficoltà, perché spesso la povertà coincide con l’impossibilità di accedere anche alle cure sanitarie più basilari – afferma il direttore di Caritas Diocesana Vicentina don Enrico Pajarin -. I farmaci che ci verranno donati, e che sono stati da noi segnalati, saranno utilizzati dai nostri operatori per assistere le persone che ne avessero bisogno. Un ringraziamento, dunque, a chi contribuirà e alla farmacia che ha aderito a questa preziosa iniziativa”.