Governance poll Sole24Ore, sindaco di Vicenza Rucco: “non guardo i sondaggi, tante cose fatte e da fare, altro che immobilismo”

199
Rucco sindaco

La giornata politica a Vicenza oggi 5 luglio è stata segnata dai commenti sul governance poll del Sole24Ore. Nel gradimento dei sindaci il vicentino Rucco perde due posizioni rispetto all’anno scorso e le opposizioni attaccano, ma il primo cittadino del capoluogo berico non sembra preoccupato.

Siamo al 50% nei sondaggi, potremmo vincere al primo turno anche nel 2023, dopo averlo fatto nel 2018 con il 50,6% – spiega Rucco -. Numeri non facili da ottenere al primo turno. Il sondaggio del Sole parte dal 50,6 raggiunto nel 2018 e quest’anno scende un po’, tutti i sindaci perdono in Veneto, solo Conte cresce, rispetto alle percentuali con cui hanno vinto. Sboarina a Verona vinse col 58%, però al secondo turno, al primo turno è raro arrivare al 50,6 %. Ogni elezione è una partita a sé, io non guardo i sondaggi. Pensiamo a lavorare e a mandare avanti i progetti per la città, che sono tanti considerando quelli realizzati, da realizzare, e da portare a vanti con modifiche rispetto all’amministrazione precedente: Campo Marzo, San Lazzaro, ponte di Debba, parco della Pace, illuminazione pubblica, sosta, bike sharing, nuova Bertoliana, operazione Agsm-Aim, palazzo Thiene, direi che non c’è l’immobilismo”.