I CASAROTTO Cosmetici: l’olio di riso delle imperatrici romane per mantenere i capelli giovani

219

Si dice che le donne dell’Impero romano facessero il bagno col latte di capra e l’olio di riso per mantenere la pelle giovane“: con questo richiamo storico Valter Casarotto, il fondatore de I CASAROTTO Parrucchieri, evidenzia le qualità dei quattro prodotti a base di olio di riso e dell’ultimo, che a questo componente ha sapientemente mixato la creatina e che va ad arricchire la gamma de I CASAROTTO Cosmetici.

Se il primo cosmetico a base di olio di riso è un bagno, uno shampoo per capelli trattati, il secondo una maschera idratante, il terzo uno spray luccicante e il quarto consiste in gocce che vanno a rendere luminosità ai capelli trattati, «oggi – dice Valter Casarotto – abbiamo una novità assoluta. Abbiamo concentrato le qualità dell’olio di riso in un nuovo prodotto in cui oltre alla capacità idratante dell’olio di riso c’è la cheratina, sostanza di cui è composto il capelloLa cheratina è stata rielaborata, prodotta in laboratorio e miscelata all’olio di riso per dare ai capelli una lucentezza, un pettinabilità e una morbidezza che nessun prodotto prima aveva dato».

Valter Casarotto, l'ispiratore de I Casarotto parrucchieri
Valter Casarotto, l’ispiratore de I Casarotto parrucchieri

«I nostri prodotti nascono per aiutare la cute ed i capelli a conservare o ritrovare il proprio equilibrio naturale, sinonimo dì bellezza – ci dice il coiffeur vicentino nelle pause di registrazione del video qui proposto -. Questo implica per noi l’esigenza dì materie prime nobilmente semplici senza la chimica dì sintesi. I nostri prodotti contengono, quindi, estratti vegetali (oli essenziali naturali, oli vegetali e vitamine) e sono tollerati dall’epidermide più sensibile perché privi di sostanze di derivazione animale e senza conservanti».

Con I CASAROTTO Cosmetici i CASAROTTO Parrucchieri vogliono avere un nuovo approccio con i bisogni più autentici dei clienti. L’efficacia dei prodotti nasce dalla sinergia degli ingredienti: l’attività di un componente viene esaltata dalla combinazione con gli altri. Questo concetto è esaltato nel nuovo prodotto in cui all’olio di riso è associata la cheratina di cui sono fatti proprio i capelli.

Grazie alle loro formulazioni delicate (gli aromi sottili e rilassanti) i prodotti I CASAROTTO Cosmetici, prosegue l’imprenditore con “la bellezza in… testa” e con la passione della politica al servizio della cultura, sono dei veri e propri elisir di serenità in cui «la pelle, i capelli e lo spirito sì riconciliano avvolti in sensazioni di totale benessere».

I Casarotto Cosmetici: l'olio di riso e la c heratina insieme per la giovinezza dei capelli
I Casarotto Cosmetici: l’olio di riso e la c heratina insieme per la giovinezza dei capelli

Le materie prime, scelte sulla base non di suggerimenti esterni o, peggio, teorici ma delle indicazioni puntuali e aggiornate degli operatori dei saloni I Casarotto, sono tutte rigorosamente vegetali, come ci confermano i tecnici di laboratorio che studiano e realizzano i cosmetici della linea, per «garantire l’integrità dei principi attivi ed offrire una perfetta tolleranza anche alla cute ed ai capelli più sensibili. Gli estratti aromatici di piante, oli vegetali e essenziali, usati in alta percentuale, svolgono il ruolo di conservanti ed anti ossidanti naturali».

«Se vedere è gradevole e toccare è emozionante – conclude Valter Casarotto – sentire il profumo dei capelli, propri e altrui, che “sgorga” dall’estratto aromatico o dall’olio essenziale che caratterizza il prodotto prescelto, è il complemento finale dei sensi della vista e del tatto».

Con questa poesia di parole che nascono dall’amore per il proprio lavoro, e per gli ospiti dei suoi saloni, Valter Casarotto ci dà l’arrivederci alle prossime emozioni della “bellezza in testa”.

L’articolo I CASAROTTO Cosmetici: l’olio di riso delle imperatrici romane per mantenere i capelli giovani proviene da L’altra Vicenza.