Convocato il primo consiglio comunale di Vicenza dopo le elezioni amministrative

609
consiglio comunale

Il sindaco di Vicenza, Giacomo Possamai, ha firmato la convocazione del primo consiglio comunale della nuova amministrazione. Si terrà lunedì 19 giugno 2023 alle 17 e 30, nella sala consiliare di Palazzo Trissino.

L’ordine del giorno prevede l’esame delle condizioni degli eletti e la convalida, il giuramento del sindaco, l’elezione del presidente e del vicepresidente del consiglio comunale che, secondo quanto previsto dal regolamento, dovranno appartenere ciascuno o alla maggioranza o all’opposizione, la comunicazione dei componenti della giunta comunale e l’elezione della commissione elettorale comunale.

In merito all’elezione delle due cariche principali dell’assemblea, la convocazione richiama il regolamento per ricordare che “presidente e vice presidente debbono alternativamente appartenere ciascuno o alla maggioranza consiliare o all’opposizione consiliare così come definiti da una dichiarazione formalmente sottoscritta dai consiglieri comunali e consegnata prima dell’inizio della seduta in segreteria generale contenente l’indicazione dei candidati alla carica di presidente e di vice presidente”.

——
Fonte: Comune di Vicenza

Qui tutti i comunicati ufficiali del Comune di Vicenza