Il Riciclo della carta, a “La Vigna” di Vicenza conferenza con Alberto Marchi (Comieco)

287
Il riciclo della carta

Sabato 16 marzo 2024, alle 10 si terrà alla Biblioteca Internazionale “La Vigna” di Vicenza la conferenza “Il Riciclo della carta” con Alberto Marchi, presidente di Consorzio nazionale recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica (Comieco) che approfondirà le tematiche legate alla sostenibilità ambientale e al riciclo dei materiali cartacei.

L’incontro è organizzato dai Rotary Club Vicenza, Arzignano, Vicenza Berici, Vicenza Palladio nell’ambito delle iniziative del Service distrettuale “Rotary Plastic Ride”.

In occasione della conferenza, sarà presentato il libro “Ricette di Carta: dalla cucina per raccontare il riciclo della carta“, edito da Comieco, a cura di Giulia Mancini e con la collaborazione dell’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.

Il volume propone un approccio innovativo e creativo al tema della produzione e del riciclo, utilizzando il linguaggio della cucina per narrare la storia affascinante di come la carta viene prodotta e può trasformarsi in nuovi prodotti.

Introduce Raffaele Cavalli, Presidente Rotary Club Vicenza. Per partecipare in presenza clicca qui: https://bit.ly/4c3vQoH

Comieco, il Consorzio nazionale recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica, è consorzio nazionale italiano che si occupa del riciclo e del recupero degli imballaggi a base cellulosica e raggruppa cartiere, produttori, trasformatori e importatori di carta e cartone per imballaggio.