Il sindaco Giacomo Possamai ricorda Vladimiro Riva

186

Il sindaco Giacomo Possamai ricorda Vladimiro Riva co queste parole:

«Con Vladimiro Riva se ne va un protagonista della storia politica e culturale vicentina. Riva è stato il vero artefice del rilancio di Vicenza e provincia a livello turistico, quale meta di rilevantissimo interesse culturale per i turisti italiani e stranieri. Lo ha fatto grazie ad una delle sue più brillanti intuizioni: creare un consorzio “ad hoc” per la promozione e la valorizzazione delle eccellenze del territorio vicentino in campo architettonico, culturale, storico ed enogastronomico.

Vicenzaè è stato un punto di riferimento per tutte le amministrazioni che si sono succedute dal 1991 ad oggi, con cui Riva ha sempre dialogato in maniera autorevole, competente e appassionata.

Nel ultimi mesi Vladimiro Riva si era fortemente speso per promuovere la candidatura del Teatro Olimpico a monumento nazionale. Una battaglia che oggi, più che mai, abbiamo il dovere di portare avanti per coronare questo suo ultimo sogno.

Porgo le mie sentite condoglianze ai familiari e a tutti coloro che hanno avuto modo di collaborare con Vladimiro, certo che saranno sempre fieri di un uomo che tanto si è speso nella passione di una vita, la sua città, investendo tempo ed energie».

——
Fonte: Il sindaco Giacomo Possamai ricorda Vladimiro Riva , Comune di Vicenza

Qui tutti i comunicati ufficiali del Comune di Vicenza