Incontro con Coalizione Civica per Vicenza per le Amministrative 2018, Daniele Ferrarin (M5S): lo hanno chiesto loro, no ad alleanza, sì ad apertura a loro singoli componenti

134

Lunedì 19 p.v. il candidato portavoce del Movimento 5 Stelle Avv. Francesco Di Bartolo incontrerà, su richiesta di Coalizione Civica per Vicenza, una sua delegazione per uno scambio di valutazioni sui problemi e il futuro della città di Vicenza in vista delle prossime elezioni Amministrative. Si precisa che l’incontro avrà carattere di “cortesia” e sarà inquadrato nei corretti e trasparenti rapporti politici che caratterizzano l’azione del M5S. Non sono in discussione alleanze e apparentamenti che non fanno parte dell’azione e del programma del M5S.
Con l’occasione, il Movimento riconfermerà la sua disponibilità ad aprire alle forze vive della società civile presenti anche in Coalizione Civica e l’eventuale adesione di singoli componenti espressione della stessa che dovranno sottoscrivere gli impegni che comunemente sottoscrivono cittadini e attivisti che scelgono di porsi al servizio della città per i prossimi cinque anni.
Alcune regole sono fondamentali per la presenza nelle liste M5S: non essere iscritti ad alcun partito, non aver già svolto due mandati elettorali, non aver subito condanne penali e riconoscersi nei valori della Costituzione Italiana.
Il Movimento sarà presente alla prossima competizione elettorale con il solo proprio simbolo e così sarà anche nel caso in cui andrà la turno del ballottaggio.
Ferrarin Daniele
Portavoce M5S Vicenza