La “vecchia zia” della stand-up comedy italiana allo Spazio Nadir

164

L’associazione culturale ARTuro presenta “UNA DONNA SENZA QUALITA’”, spettacolo di Stand-up comedy di Velia Lalli allo Spazio Nadir di Contrà Santa Caterina, questa sera alle 21.

Ama definirsi “la vecchia zia della stand-up comedy italiana”, ma il suo pubblico preferisce definirla la regina. Dice di sé stessa: “Sono tanto simpatica quanto stronza!” e forse proprio queste qualità la rendono unica nel panorama della satira italiana.

Pioniera della stand-up comedy italiana, un genere di comicità che, ormai, ha preso largamente piede anche nel nostro Paese, è stata a lungo la prima e unica donna nella scena italiana.

A lei si è ispirata la seconda generazione di comedian italiane. Velia ha attraversato il piccolo schermo (Sbandati – Rai2; TvTalk – Rai3; Comedy Central – Sky) portando, anche lì, il suo temperamento dirompente e il suo spirito sferzante.

Se dite di conoscere la stand- up comedy, ma non avete mai assistito ad un suo live, state mentendo. O forse state solo lasciando il meglio alla fine.

Ingresso libero con tessera ARTuro 2020, che si può fare la sera stessa (5 euro).

Alla fine dello spettacolo si farà cappello per l’artista.

E’ gradito in contributo eno/gastro.

L’articolo La “vecchia zia” della stand-up comedy italiana allo Spazio Nadir proviene da L’altra Vicenza.