Assemblea dell’Osservatorio contro la militarizzazione delle scuole il 2 maggio

1176
Osservatorio contro la militarizzazione delle scuole
Osservatorio contro la militarizzazione delle scuole

L’Osservatorio contro la militarizzazione delle scuole convoca Assemblea il 2 maggio alle ore 17.30: “Aiutateci a far conoscere e rendere popolare l’operato dell’Osservatorio e la sua battaglia di civiltà”

Carissimi/e,

l’attività dell’Osservatorio contro la militarizzazione delle scuole, il cui Dossier abbiamo già pubblicato qui, sta continuando e, purtroppo, le segnalazioni che ci stanno pervenendo sono copiose. Siamo perciò convinti, vista la risonanza che la nostra attività sta avendo a livello nazionale, che la strada intrapresa possa nel tempo concretamente richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica sul fenomeno della presenza delle forze militari all’interno della scuola pubblica, una presenza ogni giorno più vistosa. Al fine di condividere e progettare al meglio con tutti voi l’attività quotidiana dell’Osservatorio siamo a proporre un percorso comune su due tappe mediante la convocazione di un’assemblea.

  1. Un primo incontro preliminare on line con tutte le associazioni firmatarie dell’appello o che potrebbero essere interessate a farlo in programma il 2 maggio alle 17.30, nell’idea che solo un lavoro intenso e condiviso possa contribuire a rendere l’opinione pubblica più consapevole della gravità del fenomeno e nel comune obiettivo di porvi termine.
  2.  Un’assemblea nazionale che coinvolga quanta più gente possibile e i cui contorni sono da stabilire insieme nel corso della riunione del 2 maggio.
  3. Link per partecipare all’assemblea on line del 2 MAGGIO 2023Entra nella riunione in Zoom: https://us02web.zoom.us/j/84914433431?pwd=dVYxVDJMbEQzSy84a1EwK21nMG56dz09

    ID riunione: 849 1443 3431, Passcode: 981388

    Assemblea Osservatorio 2 maggio 2023
    Assemblea Osservatorio 2 maggio 2023

    Vogliamo che l’Osservatorio sia di tutti e che tutti possano dare un concreto aiuto al fine di contrastare una strategia di militarizzazione che ultimamente ha conosciuto una repentina accelerazione attraverso la recente istituzione da parte del ministro Guido Crosetto del “Comitato per lo sviluppo e la valorizzazione della cultura della difesa”.

Confidiamo in una vostra partecipazione all’assemblea del 2 maggio alle 17.30 e restiamo in attesa di una vostra comunicazione.

Alleghiamo due documenti entrambi da diffondere: il testo dell’appello e un breve vademecum su come contribuire alle attività dell’Osservatorio (i link in blu sono attivi per leggere e firmare l’appello e per visitare i nostri canali social).

Per l’Osservatorio contro la militarizzazione delle scuole

Prof.ssa Serena Tusini

Per Info e contatti Osservatorio:

mail. osservatorionomi@gmail.com

Ufficio Stampa e comunicazione Osservatorio

stampa.osservatorionoms@gmail.com

Seguici e metti un like qui: https://www.facebook.com/profile.php?id=100088851167159

Seguici su Instagram: https://instagram.com/osservatorionomili?igshid=YmMyMTA2M2Y=

Seguici su Telegram: http://t.me/osservatoriocontromili

Seguici su YouTube: https://youtube.com/@osservatorionomilitarizzazione

Qui trovi tutti i comunicati dell’Osservatorio su questa testata.