Minacce di morte a Luca Zaia, ma non è la prima volta. Alessia Rocca (Pd): “Massima cooperazione e rispetto per chi governa in questo momento”

118
Luca Zaia ai Veneti
Luca Zaia ai Veneti

“Sei solo è sempre un asino, vorrei spararti in bocca. Firmato ps”. La minaccia è contenuta in un messaggio di posta elettronica, già del 21 settembre, indirizzato al presidente del Veneto Luca Zaia e oggetto di denuncia per minacce e diffamazione. Querele relative ad altre minacce sono state presentate dall’Avvocatura regionale alla Polizia postale e delle comunicazioni del Veneto.

Ma questa non è la prima volta che il governatore del Veneto subisce minacce. Già a febbraio due vicentini avevano lanciato insulti e ingiurie sui social network. Uno di loro si era poi scusato, ma sono comunque stati condannati entrambi per diffamazione aggravata.

Uno dei primi messaggi di solidarietà arriva dalla deputata veronese Alessia Rotta (Pd), presidente della commissione Ambiente della Camera dei Deputati. “Volevo esprimere la mia solidarietà al presidente della regione Veneto Luca Zaia – dichiara in un comunicato –. Quanto accaduto è gravissimo e ci auguriamo che gli autori di queste vili minacce siano al più presto identificati e bloccati. In un momento come questo è particolarmente necessaria la massima cooperazione e il rispetto per l’impegno di tutti coloro che sono impegnati in attività di Governo”.