Modifiche alla circolazione a Vicenza: domenica 26 chiuso viale Roma per Camminando tra gli sport

150
Foto di Federico Candoni
Foto di Federico Candoni

In occasione dell’iniziativa Camminando tra gli sport, in programma domenica 26 settembre, viale Roma sarà chiuso al transito dalle 9 alle 20, nel tratto compreso tra viale Verdi e il piazzale della stazione. Sarà istituito, inoltre, l’obbligo di svolta a sinistra in uscita dal parcheggio Verdi.

A partire dalla metà della prossima settimana, inoltre, prenderà il via la riqualificazione di viale Torino con la sistemazione del marciapiede. L’intervento, per un investimento complessivo di 100 mila euro, finanziati con utili Aim, si protrarrà fino a fine anno.

Per consentire l’esecuzione dei lavori in sicurezza, sarà attuato il restringimento della carreggiata e istituito il divieto di sosta in corrispondenza del lato del marciapiede dell’immobile comunale. Potranno, pertanto, verificarsi rallentamenti alla circolazione.

Il progetto prevede il risezionamento dell’asse stradale con la destinazione di maggiori spazi a pedoni e ciclisti attraverso l’allargamento del marciapiede sul lato est della strada. Su ambo i lati della carreggiata sono previsti degli stalli di sosta in linea per le auto. Inoltre, l’Inps realizzerà una rampa di accesso per persone disabili in corrispondenza del civico 21, dove verranno presto collocati i nuovi ambulatori.

“Dopo la riqualificazione dell’impianto di illuminazione pubblica che sta interessando, tra l’altro, tutta la città – afferma l’assessore alle infrastrutture Mattia Ierardi -, con questo intervento vogliamo completare la riqualificazione del viale per una rigenerazione completa della zona”.

Informazioni sulla situazione viabilistica in città sono disponibili nel portale Luceverde Vicenza https://vicenza.luceverde.it/, il servizio di infomobilità promosso da Automobile Club d’Italia (Aci) e Comune di Vicenza.