Possamai agli studenti di Vicenza: “Vi auguro un’estate di svago ma anche di scoperta”

311

Il sindaco di Vicenza, Giacomo Possamai, ha voluto inviare un messaggio agli studenti vicentini, che oggi festeggiano l’ultimo giorno di scuola.

Cari studenti,
Mi rivolgo a voi oggi come vostro sindaco, ma anche come qualcuno che, fino a meno di 10 anni fa, era ancora nel percorso degli studi. In altre parole: come qualcuno che capisce bene l’emozione e la felicità di questa giornata. E del periodo di meritato riposo e svago che aspetta chi non ha altre incombenze scolastiche.
Ma vorrei anche ricordarvi che questo tempo libero può essere un’opportunità preziosa per scoprire e approfondire nuove conoscenze. Potete dedicarlo a esplorare la vostra città, a imparare una lingua o a coltivare un’abilità che vi appassiona.
L’estate è il momento ideale per ricaricare le energie, ma vi incoraggio a tornare non solo riposati, ma anche più forti. Usate questo periodo per arricchire la vostra mente, per coltivare le vostre passioni e per prepararvi ad affrontare nuove sfide.
Auguro a ognuno di voi un’estate indimenticabile, piena di avventure e momenti speciali. Tornate con il sorriso e la determinazione che vi caratterizzano, perché la vostra città vi accoglierà a braccia aperte al vostro ritorno.

Con affetto e stima,
Il vostro sindaco

——
Fonte: Possamai agli studenti: “Vi auguro un’estate di svago ma anche di scoperta” , Comune di Vicenza

Qui tutti i comunicati ufficiali del Comune di Vicenza