Presentata in piazza Norma Cossetto la lista Rucco sindaco: i nomi. Arriva il 1° aprile l’annuncio del via libera di FdI: “Ora siamo tutti, non è cosa da poco”

1303
Francesco Rucco presenta la lista Rucco sindaco in Piazza Norma Cossetto a Polegge
Francesco Rucco presenta la lista Rucco sindaco in Piazza Norma Cossetto a Polegge

Se il 17 marzo Matteo Salvini ha annunciato per la Lega la candidatura di Francesco Rucco alla riconferma alla guida della città, oggi, 1° aprile, in occasione della presentazione della civica proprio del candidato (ne riferiremo a incontro ultimato grazie alla nostra Antonella Montanari presente in piazza Norma Cossetto a Polegge),. Rucco ha annunciato che “Fratelli d’Italia ha sciolto le riserve per cui sono il candidato unico e ufficiale di Lega, FdI e Forza Italia. Non è cosa da poco essere ora tuti uniti“.

Quasi concluse le presentazioni delle liste del centro sinistra (mancano all’appello quelle di Adesso in poi – Vinova e quella di Per una grande Vicenza con Italia Viva e Azione) e partite con l’annuncio della lista Rucco sindaco (Profili candidati lista RUCCO SINDACO, ndr), quelle delle liste dei partiti a suo supporto (in attesa dell’incognita Luigi Ugone, che utilizza fino in fondo le sue capacità di marketing), oggi Francesco Rucco ha incassato il via libera definitivo dei partiti, di cui si è mostrato soddisfatto non mettendo insieme le due date, ci scusi l’ironia l’amico Francesco ma la gente ha bisogno anche di sorridere, del 17 marzo e del 1° aprile…

Di sicuro scaramantico lo è, per passione calcistica azzurra, il presidente del consiglio comunale e, quindi, nel caso sarà lui a fare gli scongiuri per il 17 e a convincere tutti che l’annuncio di oggi, 1° aprile, non è un pesce d’aprile…


Qui tutta o quasi la storia in divenire delle elezioni amministrative Vicenza 2023