Rapina con una siringa un negozio di Vicenza, questore Sartori: pregiudicato vicentino arrestato dalla Polizia

776
Rapina con siringa (immagine di repertorio)
Rapina con siringa (immagine di repertorio)

Nel pomeriggio di ieri gli Agenti della Squadra Mobile della Questura di Vicenza rintracciavano in Piazza Matteotti tale B.L., 55enne vicentino con a proprio carico precedenti penali e/o di Polizia per reati di varia natura e gravità tra cui rapina, colpito altresì da un Ordine di Carcerazione per l’espiazione della pena della reclusione ad 1 anno e 6 mesi emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza.

Il soggetto, infatti, era stato riconosciuto colpevole dei reati di rapina e di porto abusivo di armi in luogo pubblico, commessi in questo Capoluogo nel mese di novembre del 2021; in quell’occasione, B.L. era stato accusato di aver commesso una rapina all’interno di un negozio di abbigliamento di Vicenza, in viale Trieste, dove, con l’uso di una siringa, aveva minacciato la titolare e si era impossessato delle banconote contenute all’interno del registratore di cassa, per un totale di 250 Euro.

Al termine degli atti di Polizia Giudiziaria, gli Agenti di Polizia hanno provveduto a trasferire B. L. dagli Uffici della Questura alla Casa Circondariale di Vicenza per l’espiazione della pena (qui l’azione del questore Paolo Sartori dal suo insediamento in città e provincia, ndr) .